Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il settore senza dubbio più colpito dall' emergenza corona virus è stato senza dubbio quello turistico.
Per questo spicchio di economia il calo è stato ovunque del 100%. Ed il nostro territorio non ha fatto eccezione, con tutte le struttute termali desolatamente chiuse, come del resto i musei e gli agriturimo.
Ad aggravare la situazione, vi è poi la prospettiva che i flussi provenienti dall' estero rimarranno bloccati chissà per quanto tempo, privando l' intero comparto di linfa vitale.
" Il turismo dei mesi a venire - ci dice Furio Morucci, segretario del Psi di Monsummano Terme - sarà esclusivamente composto da italiani, visto che nel medio periodo rimarranno in vigore le restrizioni di movimento per chi proviene dall' estero.
In virtù di questa situazione, il Psi è fiero dell' iniziativa del suo Presidente Riccardo Nencini, che ha lanciato all' Esucutivo la sua proposta di bonus turismo, recepita immediatamente dal Ministro Franceschini".
Il meccanismo che sta per essere varato dal Governo, prevede un sistema di tax credit, che i turisti potranno cedere al titolare della struttura alberghiera. Sarà di importo progressivo in relazione ai componenti del nucleo familiare e sarà spendibile per la stagione in corso.
" Il Psi, per il momento, non può contare su una forte rappresentanza parlamentare L' accordo con Italia Viva è tuttavia di buon auspicio per il futuro.
A livello locale, siamo però rappresentati ovunque.
E questa nostra grande attenzione per i territori viene costantemente recepita dai nostri vertici.
Noi socialisti - prosegue Morucci - siamo dell' avviso che non è possibile affrontare la ripartenza senza una serie di provvedimenti specifici.
Questo sul turismo è stato concepito proprio per generare un meccanismo di fiducia. Essenziale affinché il turismo riparta".
E di fiducia il nostro Paese ha veramente bisogno, soprattutto in un momento in cui il lavoro autonomo ha sofferto immensamente a causa delle misure messe in atto contro la pandemia.
" Forse ci sarebbe voluto un po' più di coraggio - conclude Morucci - nell' affrontare l' approccio alla fase due. Con i pubblici esercizi, si poteva osare di più. Adesso però guardiamo all' avvenire.
Ed il bonus turismo serve soprattutto a dare un po' di speranza ai tanti operatori turistici, attualmente privi di qualsivoglia entrata".
di Giancarlo Fioretti