Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Furio Morucci (Psi) ottimista: "Il turismo volerà con il sistema di bonus per mandare la famiglie in vacanza"

10/5/2020 - 9:28

Il settore senza dubbio più colpito dall' emergenza corona virus è stato senza dubbio quello turistico.
Per questo spicchio di economia il calo è stato ovunque del 100%. Ed il nostro territorio non ha fatto eccezione, con tutte le struttute termali desolatamente chiuse, come del resto i musei e gli agriturimo.
Ad aggravare la situazione, vi è poi la prospettiva che i flussi provenienti dall' estero rimarranno bloccati chissà per quanto tempo, privando l' intero comparto di linfa vitale.
" Il turismo dei mesi a venire - ci dice Furio Morucci, segretario del Psi di Monsummano Terme - sarà esclusivamente composto da italiani, visto che nel medio periodo rimarranno in vigore le restrizioni di movimento per chi proviene dall' estero.
In virtù di questa situazione, il Psi è fiero dell' iniziativa del suo Presidente Riccardo Nencini, che ha lanciato all' Esucutivo la sua proposta di bonus turismo, recepita immediatamente dal Ministro Franceschini".
Il meccanismo che sta per essere varato dal Governo,  prevede un sistema di tax credit, che i turisti potranno cedere al titolare della struttura alberghiera. Sarà di importo progressivo in relazione ai componenti del nucleo familiare e sarà spendibile per la stagione in corso.
" Il Psi, per il momento, non può contare su una forte rappresentanza parlamentare L' accordo con Italia Viva è tuttavia di buon auspicio per il futuro.
A livello locale, siamo però rappresentati ovunque.
E questa nostra grande attenzione per i territori viene costantemente recepita dai nostri vertici.
Noi socialisti - prosegue Morucci - siamo dell' avviso che non è possibile affrontare la ripartenza senza una serie di provvedimenti specifici.
Questo sul turismo è stato concepito proprio per generare un meccanismo di fiducia. Essenziale affinché il turismo riparta".
E di fiducia il nostro Paese ha veramente bisogno, soprattutto in un momento in cui il lavoro autonomo ha sofferto immensamente a causa delle misure messe in atto contro la pandemia.
" Forse ci sarebbe voluto un po' più di coraggio - conclude Morucci - nell' affrontare l' approccio alla fase due. Con i pubblici esercizi, si poteva osare di più. Adesso però guardiamo all' avvenire.
Ed il bonus turismo serve soprattutto a dare un po' di speranza ai tanti operatori turistici, attualmente privi di qualsivoglia entrata".

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2020 - 22:48

AUTORE:
FURIO MORUCCI - PSI MONSUMMANO TERME

Signora Carlotta, il rimedio universale è il lavoro unito alla nostra salute, questa iniziativa è una piccola cosa come altre.

Detto ciò, tutti noi dobbiamo stare uniti per una soluzione positiva a favore di tutte le nostre famiglie e soprattutto per i più deboli.

Io sono per il fare, per il proporre e per il dialogo ad ogni livello che possa portare utilità a noi tutti.

Grazie per il suo intervento.

Cordialità.

10/5/2020 - 20:55

AUTORE:
Devis

Quasi 2 mesi di lockdown e si pensa davvero che le aziende mandino in ferie i dipendenti? Illusi. Quest'anno ad agosto si lavora per cercare di compensare i mancati introiti della quarantena. Se qualcuno andrà in ferie si dovrebbe sentire molto privilegiato.

10/5/2020 - 14:50

AUTORE:
Carlotta

Infatti con un bonus da 500,00 euro a famiglia, che presumibilmente sara' detratto dal 730 del prossimo anno, chi e' senza lavoro e magari ancora in attesa della cassa integrazione, volera' per andare in ferie!