Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd Pescia: "Da mesi una gestione monocratica del governo della città da parte del Sindaco"

17/5/2020 - 12:37

Com. stampa Pd Pescia: "Nelle scorse settimane, più volte, abbiamo dato la nostra disponibilità all'amministrazione comunale a cooperare rispetto alla fase dell'emergenza che, con un Comune che ha una disastrosa situazione di bilancio, avrà conseguenze ancora più gravi perché un Ente già ora incapace di assicurare servizi essenziali, come ben simboleggia la situazione gravissima del cimitero di Pescia, uscirà in ginocchio da una vicenda del genere. 
La risposta del Sindaco è stata la totale indifferenza alla nostra disponibilità: del resto un uomo solo al comando ha difficoltà ad accettare ogni tipo di confronto.
Non solo indifferenza, Giurlani ogni giorno esaspera gli animi dei cittadini aizzando la rabbia delle persone contro tutte le Istituzioni territoriali, dalla Provincia alla Regione, fino al Governo; mancano all’appello l'Unione Europea e l'Onu, magari il nostro Sindaco arriverà anche a quelle vette, non lo sappiamo. Tutte le Istituzioni possono essere criticate, solo il Comune è perfetto: un'abile tattica quella di Giurlani. 
Distogliere l'attenzione dalle sue problematiche (chissà gli 1,6 mln di euro che Giurlani deve rendere allo Stato a causa delle sue condanne della Corte dei Conti quante piccole aziende colpite dal Covid19 potrebbero salvare!) e nascondere il fatto che il Comune è in una perdurante e pessima situazione finanziaria e dunque tutte le promesse non potranno concretizzarsi. 
Possiamo sapere quanto deve dare il Comune alla Provincia? 
Da due settimane attendiamo una risposta. 
Prendiamo atto che il Sindaco è indifferente al nostro appello a lavorare per il bene della città: da lunedì 18 maggio, grazie alle decisioni del Governo e alle sollecitazioni del Consiglio Regionale per le quali ringraziamo i nostri rappresentanti, la nostra vita ritornerà ad essere un pò più normale e quindi potremo dire che la fase 1 è davvero finita.  
Ritorniamo dunque ad un sano confronto democratico, la nostra opposizione continuerà a farsi sulle cose che riguardano la vita dei cittadini e sulle azioni amministrative. 
Se a qualcuno dà fastidio, se ne faccia una ragione, questa è la democrazia e noi siamo il Partito Democratico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2020 - 13:33

AUTORE:
Roberto S.

Il PD ha delle belle pretese !
Dopo aver per mesi buttato fango e offeso sia il primo cittadino che la sua giunta, adesso vien fuori che avrebbe voluto rendersi utile !
Ma siamo davvero all'ultima
spiaggia !!!!!
Forse leggendo i commenti che ricevono da mesi, si sono resi conto che la gente e' stufa di loro , quindi pensano bene di scrivere l'articolo cui sopra.....
Ma , pur dicendo che il Sindaco e' restio a farlo,
continuano comunque con le offese.
La disintegrazione del loro partito aumenta, visto che c'e' chi rende la tessera, ma loro imperterriti continuano per quella strada a loro forse unica.
Cari signori , ma i piedi non vi fanno male ?
La zappa che gli tirate sopra non vi rende piu' umani ?
Finira' " spero presto " l'emergenza,
e finira' anche la vicenda giudiziaria che vi sta' a cuore,
solo allora se avrete da dire sara' cosa da farsi, ma adesso zitti .