Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Ci risiamo: dopo le vergognose uscite di Fratelli d’Italia a Pistoia, questa volta tocca alla destra della montagna distinguersi per sparate senza né capo né coda. Le dichiarazioni del consigliere comunale Carlo Vivarelli del partito indipendentista toscano, già autore di insulti al presidente Enrico Rossi, sono gravissime per due motivi: innanzitutto per la discriminazione rivolta ai lavoratori stranieri, compresi i cittadini comunitari. Ma anche per la totale mancanza di rispetto verso l’impegno e i sacrifici dei dipendenti di Alia che, anche nei giorni del lockdown più duro, hanno garantito lo smaltimento dei rifiuti “porta a porta”, offrendo un servizio essenziale a tanti italiani malati e in quarantena”.
Queste le dichiarazioni del segretario provinciale Pd Pier Luigi Galligani e del segretario Pd di San Marcello Piteglio Gabrio Fini.
“Il senso del dovere e la professionalità di questo lavoratori - vanno avanti - dovrebbero rappresentare motivo di plauso, invece è la solita occasione di propaganda politica sulla pelle dei più deboli. L’attività di Alia, ovviamente, può essere oggetto di critiche e migliorata: siamo impegnati ogni giorno per far sì che questo accada. Però non possiamo accettare le solite falsità della destra, peraltro in un momento in cui sarebbe necessario lavorare molto duramente come sta facendo il sindaco Luca Marmo a cui va il nostro totale sostegno”.
“La destra perde il pelo, ma non il vizio - concludono Gabrio Fini e Per Luigi Galligani - ma si rassegnino: non solo risponderemo colpo su colpo alle loro pericolose sparate, ma andremo avanti col lavoro per il bene dei nostri concittadini, senza lasciarsi intimidire da chi cerca divisioni e polemiche così inutili”.