La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il commissario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, replica al capogruppo del Pd Marco Niccolai sulla vicenda migranti.
"Facciamo seguito al comunicato stampa del capogruppo Pd Marco Niccolai in merito alla riunione della conferenza dei capigruppo in consiglio comunale, sulla questione dei migranti.
Vogliamo ricordare a Niccolai che la riunione a cui fa riferimento, accusando le opposizioni assenti si è svolta lunedì scorso ed è stata convocata giusto il sabato precedente, quindi niente di strano che in molti abbiano avuto difficoltà ad esser presenti, considerando il particolare momento ferragostano.
Degli altri non sappiamo, ma Biscioni, capogruppo di Forza Italia, non ha come asserito da Niccolai, comunicato semplicemente la propria assenza, ha lasciato i propri recapiti e manifestato la propria disponibilità a sottoscrivere un documento condiviso. Se poi non sia stato coinvolto e ci sia limitati a considerare la sua assenza fisica alla riunione, questo è problema di Niccolai non nostro.
L’ottimo capogruppo del Pd che già in passato abbiamo definito “disinformatore civico” dovrebbe avere l’onestà intellettuale di rappresentare i fatti così come avvenuti e non solo come a lui fa comodo, altrimenti rischia nel proprio autocompiacimento di prendere come si dice a Pescia “delle cantonate”; anche in considerazione del fatto che sembra fosse egli stesso assente dalla riunione di cui sopra; per cui suona ancora più vuota di significati la reprimenda che ha tentato di fare agli altri gruppi consiliari con stampato in faccia, ne siamo sicuri, un ironico sorriso.
Entrando nel merito, ciò che debba fare la prefettura è materia che riguarda il Prefetto, noi avremmo potuto confrontarci semmai su ciò che sarebbe stato opportuno chiedere alla prefettura. Viste però le valutazioni del capogruppo Pd, che si preoccupa unicamente della percezione che, del fenomeno migranti, hanno i cittadini, e non di opporsi nettamente agli arrivi nel nostro Comune, crediamo che sia molto improbabile gestire una collaborazione in materia.
Noi intendiamo pensare prioritariamente agli interessi dei pesciatini, Niccolai probabilmente a quelli delle varie cooperative sociali che con l’affaire migranti fanno buoni affari".