Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Tintori (FI): "Il disinformatore civico Niccolai con autocompiacimento prende cantonate"

22/8/2014 - 17:55

Il commissario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, replica al capogruppo del Pd Marco Niccolai sulla vicenda migranti.

"Facciamo seguito al comunicato stampa del capogruppo Pd Marco Niccolai in merito alla riunione della conferenza dei capigruppo in consiglio comunale, sulla questione dei migranti.


Vogliamo ricordare a Niccolai che la riunione a cui fa riferimento, accusando le opposizioni assenti si è svolta lunedì scorso ed è stata convocata giusto il sabato precedente, quindi niente di strano che in molti abbiano avuto difficoltà ad esser presenti, considerando il particolare momento ferragostano.


Degli altri non sappiamo, ma Biscioni, capogruppo di Forza Italia, non ha come asserito da Niccolai, comunicato semplicemente la propria assenza, ha lasciato i propri recapiti e manifestato la propria disponibilità a sottoscrivere un documento condiviso. Se poi non sia stato coinvolto e ci sia limitati a considerare la sua assenza fisica alla riunione, questo è problema di Niccolai non nostro.

 

L’ottimo capogruppo del Pd che già in passato abbiamo definito “disinformatore civico” dovrebbe avere l’onestà intellettuale di rappresentare i fatti così come avvenuti e non solo come a lui fa comodo, altrimenti rischia nel proprio autocompiacimento di prendere come si dice a Pescia “delle cantonate”; anche in considerazione del fatto che sembra fosse egli stesso assente  dalla riunione di cui sopra; per cui suona ancora più vuota di significati la reprimenda che ha tentato di fare agli altri gruppi consiliari con stampato in faccia, ne siamo sicuri, un ironico sorriso.

 

Entrando nel merito, ciò che debba fare la prefettura è materia che riguarda il Prefetto, noi avremmo potuto confrontarci semmai su ciò che sarebbe stato opportuno chiedere alla prefettura. Viste però le valutazioni del capogruppo Pd, che si preoccupa unicamente della percezione che, del fenomeno migranti, hanno i cittadini, e non di opporsi nettamente agli arrivi nel nostro Comune, crediamo che sia molto improbabile gestire una collaborazione in materia.


Noi intendiamo pensare prioritariamente agli interessi dei pesciatini, Niccolai probabilmente a quelli delle varie cooperative sociali che con l’affaire migranti fanno buoni affari".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: