Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prosegue con slancio il piano di riapertura degli stabilimenti termali. Da lunedì, infatti, tornerà in funzione anche il reparto di fangobalneoterapia delle Terme Redi, che sarà aperto tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 7.30 alle 12.
Negli oltre 95 camerini individuali, di cui è dotata la moderna struttura, sarà possibile effettuare i famosi fanghi e i bagni a base delle esclusive acque termali, nonché i massaggi terapeutici, tutti eseguiti da personale altamente specializzato e formato per l’assoluto rispetto delle recenti normative in materia di sicurezza e sanitaria. Oltre che a pagamento, questi trattamenti termali potranno essere effettuati anche in convenzione con il Sistema sanitario nazionale (cosiddetta “mutua”), su richiesta del medico di famiglia, con il semplice pagamento del ticket.
Parziale riapertura anche per la piscina termale, che, in attesa del nuovo regolamento regionale, potrà essere utilizzata per la riabilitazione individuale in acqua, tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Tutti i trattamenti saranno effettuati solo su prenotazione preventiva, telefonando allo 0572 7781 o 0572 778547. I clienti dovranno presentarsi già muniti di mascherina personale.
L’unico accesso alle Terme Redi sarà quello della piscina termale (via Marconi 2), presso la cui accettazione sarà effettuato il triage preventivo, previsto dalla normativa sanitaria per l’ingresso alla struttura.
A giorni saranno riaperte anche le terapie inalatorie, la piscina termale e infine il Tettuccio, per la cura idropinica e le visite turistiche.