Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Prosegue con slancio il piano di riapertura degli stabilimenti termali. Da lunedì, infatti, tornerà in funzione anche il reparto di fangobalneoterapia delle Terme Redi, che sarà aperto tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 7.30 alle 12.
Negli oltre 95 camerini individuali, di cui è dotata la moderna struttura, sarà possibile effettuare i famosi fanghi e i bagni a base delle esclusive acque termali, nonché i massaggi terapeutici, tutti eseguiti da personale altamente specializzato e formato per l’assoluto rispetto delle recenti normative in materia di sicurezza e sanitaria. Oltre che a pagamento, questi trattamenti termali potranno essere effettuati anche in convenzione con il Sistema sanitario nazionale (cosiddetta “mutua”), su richiesta del medico di famiglia, con il semplice pagamento del ticket.
Parziale riapertura anche per la piscina termale, che, in attesa del nuovo regolamento regionale, potrà essere utilizzata per la riabilitazione individuale in acqua, tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Tutti i trattamenti saranno effettuati solo su prenotazione preventiva, telefonando allo 0572 7781 o 0572 778547. I clienti dovranno presentarsi già muniti di mascherina personale.
L’unico accesso alle Terme Redi sarà quello della piscina termale (via Marconi 2), presso la cui accettazione sarà effettuato il triage preventivo, previsto dalla normativa sanitaria per l’ingresso alla struttura.
A giorni saranno riaperte anche le terapie inalatorie, la piscina termale e infine il Tettuccio, per la cura idropinica e le visite turistiche.