Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Dopo una settimana di chiusura per lavori di manutenzione ordinaria, le terme Redi riaprono al pubblico. «Mi sono divertita – ironizza l'assessore al turismo Alessandra De Paola – ad ascoltare le fesserie che circolavano in città: in tanti dicevano che la piscina era stata chiusa dall'Asl. Sciocchezze».
I lavori allo stabilimento termale hanno riguardato la levigatura delle pietre, imbiancature degli interni, sanificazione dei tubi, stuccature delle rifiniture e sistemazione di alcune imperfezioni del controsoffitto.
«Nella mattinata di lunedì – dice Manela Scaramuzzino, direttrice sanitaria della Terme – i turisti sono potuti tornare in piscina». Intanto, buone notizie arrivano sulle presenze di turisti alle cure termali. «Nei primi tre mesi del 2017 – sottolinea la direttrice sanitaria – abbiamo registrato un +20% di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2016 per quanto riguarda cure termali, idropiniche e inalazioni. Un risultato a parer nostro incoraggiante, anche perchè sono in buona parte servizi effettuati su pagamento, e non in convenzione con il sistema sanitario».
L'occasione della riapertura dello stabilimento termale Redi è stata anche l'opportunità per fare il punto sul rilancio commerciale delle terme montecatinesi, alla presenza anche dell’amministratore unico Carlo Brogioni e della consulente Arabella Ventura. «Siamo pronti per investire sull'immagine delle Terme – continua l'assessore De Paola – attraverso importanti riviste nazionali e siti web tematici. I soldi messi a disposizione dal progetto "Terme d'Italia" sono 250mila euro per la Regione Toscana. Il nostro obiettivo è far tornare “mainstream” le cure termali».
La nuova campagna pubblicitaria delle terme montecatinesi inizierà nel mese di giugno. Intanto continuano le operazioni di aggiornamento e promozione sul territorio. Il 28 marzo verranno resi disponibile agli alberghi aderenti la nuova serie di prodotti per la bellezza e di cosmetica con il brand “Terme di Montecatini”: un'operazione di marketing interno voluta dalla direzione. Un'altra operazione ha riguardato le Terme Tettuccio ed Excelsior, dove sono state sostituite le condotte dell'acqua in modo tale da separare e rendere più efficiente l'erogazione delle acque termali nei due stabilimenti.
«Per quanto riguarda il Tettuccio – assicura l'assessore De Paola –, sono anche qui in corso i lavori di aggiornamento per presentarlo al meglio ai turisti. L'apertura è prevista per fine aprile».
Francesco Storai