Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Controlli sugli autobus di linea da parte dei carabinieri della compagnia di San Marcello Piteglio per verificare il rispetto della normativa prevista per contrastare la diffusione del virus Covid 19: multato uno straniero perché non indossava la mascherina e denunciato perché non aveva con se il permesso di soggiorno.
Alla luce degli incresciosi episodi segnalati nei giorni seguenti sugli autobus di linea che collegano la provincia pistoiese, durante i quali, in alcuni casi, i vari autisti sono stati costretti a ricorrere all’intervento delle forze dell’ordine per garantire il rispetto della normativa in vigore contro la diffusione del virus Covid 19, la quale fra l’altro prevede l’obbligo di indossare sempre la mascherina all’interno del mezzo pubblico, nonché un numero massimo di persone che possono salirvi, i carabinieri della compagnia di San Marcello Piteglio hanno deciso di intensificare i controlli soprattutto nei pressi dei capolinea e delle fermate degli autobus Copit.
Il fine di tale attività è, da un lato, quello di disincentivare eventuali comportamenti indisciplinati da parte dei vari utenti e, dall’altro lato, quello di infondere un senso di sicurezza sia nei cittadini rispettosi delle regole, che anche negli stessi autisti dell’azienda Copit i quali, in caso di necessità, possono contare sull’immediato intervento di una pattuglia dei carabinieri.
Ebbene, nella giornata di ieri, proprio durante uno di tali servizi, presso la fermata Copit sita in località Le Piastre di Pistoia, i militari del Nor – aliquota radiomobile hanno proceduto al controllo di tutti gli occupanti di un autobus. Al suo interno, hanno generalizzato un cittadino tunisino minorenne (17 anni) già noto alle forze dell’ordine, regolarmente presente sul suolo nazionale, il quale però non aveva al seguito il proprio permesso di soggiorno e, cosa ancor più grave, non indossava alcun dispositivo di protezione individuale.
A quel punto, i militari hanno provveduto a far scendere dal mezzo pubblico il cittadino straniero, identificandolo compiutamente e denunciandolo in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, ai sensi dell’art. 6 comma 3 del Decreto Legislativo nr. 286 del 1998 (Testo unico sull’immigrazione).
Inoltre, nei suoi confronti è stata elevata una contravvenzione amministrativa pari a 280 euro per il mancato utilizzo della mascherina a bordo di mezzo pubblico previsto dall'ordinanza del presidente della giunta regionale Toscana nr. 57 del 17 maggio 2020.
Durante il controllo infine è emerso che lo straniero, in passato, si era reso già responsabile sia di diverse violazioni previste dalla normativa per il contrasto della diffusione del virus Covi 19, essendo stato già contravvenzionato altre due volte per una somma complessiva di oltre 1.000 euro, che del mancato rispetto dell’obbligo di portare al seguito i propri documenti di soggiorno.
Analoghi controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, durante i quali, complice l’arrivo della bella stagione e il ponte del 2 giugno, è possibile prevedere un aumento dell’afflusso delle persone sulla montagna pistoiese