As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La recente ordinanza del presidente Rossi di mercoledì 27 maggio, in collegamento con quanto disposto dalla conferenza delle Regioni del 22 maggio, ha reso di nuovo possibile in Toscana l’accesso alle piscine termali anche per uso non terapeutico.
La piscina delle Terme Redi sarà dunque fruibile anche per uso ludico, sabato 30 maggio, dalle 9 alle 19 e domenica 31 maggio, dalle 10 alle 19; gli orari per gli altri giorni saranno comunicati a breve.
In considerazione della particolare natura delle attività praticate in piscina, la direzione sanitaria delle Terme ha preparato uno speciale protocollo per la sanificazione delle aree interessate e per il rispetto delle distanze, oltre alle normative igieniche osservate anche prima della pandemia.
In particolare ricordiamo che l’accesso alla piscina sarà contingentato; i clienti dovranno avere una borsa ove riporre tutti gli indumenti, che andrà depositata negli armadietti individuali muniti di chiave. Dopo ogni turno verranno sanificati spogliatoi, docce, aree comuni intorno alla vasca. Gli assistenti sono autorizzati a far rispettare la distanza interpersonale in acqua di 4 metri.
La parola d'ordine resta, come altrove, evitare gli assembramenti, nelle aree attrezzate e in quelle libere.
L’Istituto superiore della sanità ha reso noto che non ci sono prove che il Covid-19 possa essere diffuso attraverso l’uso di piscine termali.
In considerazione delle particolari caratteristiche dell’acqua termale, la permanenza in piscina, come in passato, sarà di 60 minuti al massimo.
Anche per la piscina termale l’unico accesso alle Terme Redi sarà quello da via Marconi 2, dove sarà effettuato il triage preventivo, previsto dalla normativa sanitaria per l’ingresso alla struttura.