Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La recente ordinanza del presidente Rossi di mercoledì 27 maggio, in collegamento con quanto disposto dalla conferenza delle Regioni del 22 maggio, ha reso di nuovo possibile in Toscana l’accesso alle piscine termali anche per uso non terapeutico.
La piscina delle Terme Redi sarà dunque fruibile anche per uso ludico, sabato 30 maggio, dalle 9 alle 19 e domenica 31 maggio, dalle 10 alle 19; gli orari per gli altri giorni saranno comunicati a breve.
In considerazione della particolare natura delle attività praticate in piscina, la direzione sanitaria delle Terme ha preparato uno speciale protocollo per la sanificazione delle aree interessate e per il rispetto delle distanze, oltre alle normative igieniche osservate anche prima della pandemia.
In particolare ricordiamo che l’accesso alla piscina sarà contingentato; i clienti dovranno avere una borsa ove riporre tutti gli indumenti, che andrà depositata negli armadietti individuali muniti di chiave. Dopo ogni turno verranno sanificati spogliatoi, docce, aree comuni intorno alla vasca. Gli assistenti sono autorizzati a far rispettare la distanza interpersonale in acqua di 4 metri.
La parola d'ordine resta, come altrove, evitare gli assembramenti, nelle aree attrezzate e in quelle libere.
L’Istituto superiore della sanità ha reso noto che non ci sono prove che il Covid-19 possa essere diffuso attraverso l’uso di piscine termali.
In considerazione delle particolari caratteristiche dell’acqua termale, la permanenza in piscina, come in passato, sarà di 60 minuti al massimo.
Anche per la piscina termale l’unico accesso alle Terme Redi sarà quello da via Marconi 2, dove sarà effettuato il triage preventivo, previsto dalla normativa sanitaria per l’ingresso alla struttura.