Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono 1052 le persone controllate dalla polizia municipale in circa due mesi di attività “anti-covid”. Ogni giorno il corpo della municipale di Quarrata ha infatti dedicato due pattuglie a tempo pieno al controllo del rispetto delle disposizioni urgenti di carattere nazionale e locale per il contenimento della diffusione del Coronavirus.
I controlli sulle persone hanno riguardato prevalentemente il rispetto delle limitazioni agli spostamenti, i divieti di assembramento, il corretto utilizzo di mascherine e guanti.
Oltre ai 1052 singoli cittadini controllati, il monitoraggio della polizia municipale ha riguardato anche le attività commerciali: 281 sono state le imprese controllate dalla metà di marzo alla metà di maggio.
“La nostra azione – spiega il comandante Marco Bai – ha avuto prevalentemente uno scopo di prevenzione. A fronte di un elevato numero di controlli, infatti, il numero di sanzioni è stato relativamente basso. Considero questo dato molto positivo: da un lato, infatti, abbiamo riscontrato una prevalente correttezza dei comportamenti da parte delle persone, dall'altra la nostra presenza costante e fissa sul territorio ha effettivamente avuto un ruolo deterrente favorendo la corretta attuazione da parte dei cittadini e delle imprese delle misure di contenimento del contagio. Ovviamente la nostra attività prosegue tuttora e, anzi, si intensifica in tutti quei luoghi in cui è più alto il rischio di assembramento e, conseguentemente, di contagio”.
Le infrazioni riscontrate dalla Polizia municipale sono state in tutto 17, di cui 4 notizie di reato (in un primo tempo anche le infrazioni alle limitazioni sugli spostamenti avevano rilevanza penale) e 13 sanzioni amministrative. Tre infrazioni sono state compiute da attività e 14 da singoli cittadini.
I controlli anti-covid proseguono anche nella Fase2, con particolare attenzione agli spazi pubblici, oggi nuovamente aperti e maggiormente frequentati, quali parchi, piazze e mercati.