Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Elena Bardelli, referente provinciale di Fratelli d'Italia per l'istruzione, interviene in tema di scuola.
"Anche alcuni dirigenti scolastici pistoiesi, come riporta la stampa locale, cominciano giustamente a risentirsi e a protestare contro i tagli agli organici operati dagli uffici scolastici regionali, peraltro contrariamente alle esternazioni del Ministro Azzolina, secondo la quale gli organici non sarebbero stati toccati, se mai aumentati.
Nella provincia di Pistoia scompariranno 41 cattedre per le scuole secondarie. In alcuni istituti scolastici aumenteranno gli iscritti. Se dunque le classi, conseguentemente alla riduzione delle cattedre, dovranno essere accorpate o comunque risultare sicuramente più numerose, ce lo spiega il governo come potrà essere garantito il rispetto delle regole per il contenimento della epidemia?
Evidentemente il risparmio economico viene anteposto alla salute degli alunni e del personale scolastico e alla qualità della istruzione".