Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tripi, consigliere comunale Pd, scrive: "A Bottegone siamo alle porte del grande progetto di riqualificazione, ottenuto grazie dalla precedente amministrazione di centrosinistra.
Non si può fare però a meno di segnalare una serie di esigenze che i cittadini sollevano con forza, su cui la Giunta si dimostra sorda.
Innanzitutto, la situazione delle strade: il tratto di via Fiorentina nel centro del paese, così come molte viabilità secondarie, sono in condizioni di dissesto pericolosissimo. Per l’incolumità dei cittadini, occorre intervenire subito senza attendere i cantieri del Bando Periferie.
Ho in questi giorni protocollato un’interrogazione sulla situazione dell’”Area Giusti” che, insieme alla zona PIP, non hanno alcuna manutenzione e sono a propria volta pericolose per bambini e abitanti. Il Sindaco, prima autorità per la salute pubblica cittadina, deve pretendere interventi di messa in sicurezza.Il Fontanello di acqua potabile attende che il Comune faccia un intervento da poche centinaia di euro ormai da mesi, da me più volte segnalato. Un ritardo inaccettabile, per un servizio molto usato dalle famiglie.
L’argine dell’Ombrone in questa zona ha nuovamente tratti pericolanti: ho segnalato subito affinché si facciano le dovute verifiche.
Continua ad essere frequente lo sversamento irregolare di rifiuti nella nostra zona: anche Bottegone merita controlli e attenzione, in rispetto alle famiglie che pagano salate tasse per questo servizio.
Insomma, mentre attendiamo che si prosegua velocemente con il Progetto di Riqualificazione, questa popolosa zona non vuole essere dimenticata. Se riqualificazione deve essere, lo sia anche su questi disagi, in qualche caso del tutto ignorati dall’amministrazione".
Walter Tripi, Consigliere Comunale e Capogruppo PD, Comune di Pistoia