Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Pd interviene sul museo Marini.
"Pochi giorni fa in consiglio comunale si è discussa un’interpellanza Pd in merito al futuro del Museo Marini, di cui la città non si è affatto dimenticata. Le risposte del sindaco sono state insufficienti ed evasive.
In questi giorni si torna a discutere con insistenza di varie ipotesi: una riapertura parziale, l’assunzione di nuovo personale. Noi vogliamo chiarire, ancora una volta, alcuni punti fondamentali.
Primo, basta con i silenzi: il sindaco chiarisca alla città, trasparentemente, cosa sta avvenendo e che tipo di contatti ci sono con la Fondazione Marini.
Secondo, rispetto per i lavoratori: già alcune persone hanno perso l’impiego, la cooperativa che operava all’interno del museo non riceve pagamenti da novembre e ancora non è chiaro quali intenzioni ci siano.
Terzo: il Comune chiarisca la propria strategia, se ne ha una, e torni a chiamare i soggetti interessati per prendere in carico il futuro del museo.
Questa vicenda e il silenzio della giunta hanno già fatto troppi danni alla città: è il momento, più ancora di prima, della chiarezza e della decisione. Ci aspettiamo quanto prima un aggiornamento, anche come consiglieri comunali e prima ancora come cittadini".