Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Pd interviene sul museo Marini.
"Pochi giorni fa in consiglio comunale si è discussa un’interpellanza Pd in merito al futuro del Museo Marini, di cui la città non si è affatto dimenticata. Le risposte del sindaco sono state insufficienti ed evasive.
In questi giorni si torna a discutere con insistenza di varie ipotesi: una riapertura parziale, l’assunzione di nuovo personale. Noi vogliamo chiarire, ancora una volta, alcuni punti fondamentali.
Primo, basta con i silenzi: il sindaco chiarisca alla città, trasparentemente, cosa sta avvenendo e che tipo di contatti ci sono con la Fondazione Marini.
Secondo, rispetto per i lavoratori: già alcune persone hanno perso l’impiego, la cooperativa che operava all’interno del museo non riceve pagamenti da novembre e ancora non è chiaro quali intenzioni ci siano.
Terzo: il Comune chiarisca la propria strategia, se ne ha una, e torni a chiamare i soggetti interessati per prendere in carico il futuro del museo.
Questa vicenda e il silenzio della giunta hanno già fatto troppi danni alla città: è il momento, più ancora di prima, della chiarezza e della decisione. Ci aspettiamo quanto prima un aggiornamento, anche come consiglieri comunali e prima ancora come cittadini".