L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"La scorsa settimana - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai (Pd) - insieme all'assessore regionale al commercio Stefano Ciuoffo, e al sindaco di Lamporecchio, Alessio Torrigiani, ho partecipato a un incontro, in videoconferenza, con il comitato spontaneo dei brigidinai per discutere delle gravi problematiche che le loro attività stanno affrontando a causa degli effetti dell'emergenza da covid-19. Il comitato aveva espresso le proprie richieste per risolvere la situazione: sensibilizzare i Comuni della Toscana affinché non annullino fiere ed eventi calendarizzati, su cui si basa la loro attività, ed eventualmente prevedere qualche possibile sostegno finanziario al riguardo.
Mi sono fatto portavoce di queste sollecitazioni e ieri in consiglio regionale abbiamo approvato una mozione, di cui sono firmatario, per invitare il presidente Rossi e la giunta a rapportarsi con Anci Toscana, al fine di sollecitare i Comuni di poter garantire lo svolgimento di fiere e manifestazioni commerciali, a partire da quelle già calendarizzate. Inoltre, la mozione sollecita presidente e giunta anche nella predisposizione di misure economiche per il settore degli ambulanti fieristi, in modo da aiutarne la ripartenza.
In questi giorni, inoltre, il presidente Rossi ha emanato un'apposita ordinanza per chiarire la disciplina inerente le fiere, così da consentirne l'immediata ripresa. Con la mozione di ieri, votata all'unanimità dal consiglio regionale, abbiamo fatto un altro passo avanti per sostenere questi esercenti che rappresentano una pietra angolare nella diffusione dei prodotti agroalimentari tipici della Toscana. Il nostro lavoro continua: da ieri però possiamo dire che Brigidinai e gli ambulanti fieristi hanno il sostegno di tutto il consiglio regionale."