Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Brigidinai, Niccolai (Pd): "Dalla Regione un primo spiraglio di ripresa"

23/5/2020 - 13:55

"Nei giorni scorsi - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai - ho avuto l'opportunità di parlare con vari "brigidinai" e di coordinarmi con i Sindaci di Lamporecchio e Larciano al riguardo. Il primo nostro obiettivo era quello di far ripartire la loro attività e possiamo dire che l'obiettivo che c'è, in questo senso, un primo spiraglio di luce.

L'ordinanza del Presidente della Regione di domenica scorsa prevede che anche le fiere possano riaprire. Segnando un primo obiettivo per la riattivazione di questa tipologia di esercizi.

L'ordinanza  prevede che le riaperture siano soggette alla regolamentazione da parte dei Comuni che dovranno prevedere idonee misure logistiche, organizzative e di presidio per garantire accessi scaglionati in relazione agli spazi disponibili per evitare il sovraffollamento dell’area mercatale ed assicurare il distanziamento sociale.

Per quanto riguarda i protocolli sanitari, invece, le Regioni hanno stilato una proposta che il Governo ha recepito integralmente. Assicurandosi anche una larga condivisione del mondo produttivo.

 
Il primo obiettivo è stato raggiunto: in questo modo le fiere possono ripartire.

Siamo consapevoli però che non basta dare questa possibilità, finora del tutto preclusa: ho chiesto all'Assessore Ciuoffo di fare, nelle prossime settimane, un monitoraggio rispetto alle valutazioni dei Comuni per quanto riguarda la ripartenza delle Fiere.

 

Occorre capire quali sono le problematiche organizzative che i Comuni stanno incontrando rispetto a queste manifestazioni tipiche della tradizione toscana e, sulla base di queste, capire come supportarli dal punto di vista della Regione.

 

Il lavoro continua ma intanto un primo importante obiettivo lo abbiamo raggiunto: adesso dobbiamo supportare i Comuni in questo impegno, così da dare ai fieristi (in questo caso i Brigidinai) un orizzonte di futuro."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: