Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo questo periodo di chiusura forzata per il museo e i cittadini, il Mac,n propone ai bambini la possibilità di trascorrere all'aria aperta e immersi nell'arte questa estate che ci aspetta.
Una serie di laboratori nel Parco Bowie di Villa Renatico Martini, per lavorare insieme e divertirsi all’aria aperta con i laboratori creativi.
I laboratori si terranno ogni lunedì, giovedì pomeriggio (ore 16-19) e mercoledì mattina (ore 9,30-12,30) nel parco (in caso di pioggia negli spazi del museo Mac,n all'interno della villa stessa).
Le attività inizieranno da lunedì 15 giugno. Proseguiranno fino al 10 settembre (con una pausa dal 7 al 23 agosto compresi).
Destinati ai bambini di età compresa tra i 6 ed i 10 anni, i laboratori si attiveranno con un minimo di 10 bambini ed ospiteranno un numero massimo di 14 piccoli partecipanti.
Le prenotazioni per la prima settimana di laboratori (cioè per i primi tre appuntamenti dal 15 al 18 giugno) si chiuderanno il giorno 12 giugno. Per le settimane che seguiranno la prenotazione dovrà essere effettuata almeno una settimana prima della data scelta.
La prenotazione minima è settimanale cioè di 3 giorni di attività. I genitori potranno scegliere anche settimane separate in base alle loro necessità.
Per informazioni, costi e prenotazioni contattare: La Macchine Celibi 366 53 63 331 - Mac,n 0572 952 140; macn.villa@gmail.com