Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Sarebbe forse il caso - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - che, per offrire un servizio medico continuativo specialmente in determinate zone dell'area collinare e montana pistoiese, ci si attrezzi per tempo per non rischiare di lasciare scoperte, a livello sanitario, oltre mille persone".
"Gli incarichi annuali - prosegue il consigliere- a un certo punto, giocoforza, scadono e siccome dodici mesi trascorrono velocemente, bisognerebbe farsi trovare pronti per rimpiazzare velocemente il professionista uscente."
"L'Asl Toscana Centro - precisa l'esponente leghista - dovrebbe, a nostro avviso, impegnarsi maggiormente per reperire un medico che possa,dunque, essere impiegato in pianta stabile nelle predette zone."
"Possibile - sottolinea la rappresentante della Lega - che ci sia tutta questa difficoltà a reperire un sanitario, magari giovane e volenteroso di fare esperienza?".
"Si potrebbe pensare - insiste il consigliere - a qualche tipo d'incentivo, ma è inaccettabile che, tra pochi giorni, se la cosa non si risolverà, circa 1300 persone dovranno recarsi a Pistoia per trovarne uno disponibile."
"Le aree montane - conclude Luciana Bartolini - non devono essere considerate di Serie B".