Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Niccolai (Pd): "E' inaccettabile che ci siano ancora uffici che non hanno ripreso l'orario consueto"

15/6/2020 - 19:27

"Negli scorsi mesi di emergenza - spiega il consigliere regionale del Pd, Marco Niccolai - mi sono personalmente attivato più volte, scrivendo una lettera diretta a Poste Italiane e successivamente all’autorità garante per le comunicazioni per sollecitare la riapertura degli uffici postali che erano stati improvvisamente chiusi in molti comuni del nostro territorio. 

 

Situazione che negava ai cittadini più fragili delle piccole frazioni la possibilità di usufruire di un loro diritto, e creava assembramenti negli uffici rimasti aperti. Dopo molte sollecitazioni, Poste Italiane si era impegnata per un graduale ripristino degli uffici e degli orari, cosa che che è avvenuta e che ho apprezzato.

 

Sono però costretto a intervenire di nuovo perché, ancora a metà giugno, vari cittadini e amministratori locali di tante zone del territorio mi segnalano che vari uffici postali non hanno ancora ripreso l'attività con regime di orario consueto. Molti uffici, infatti, continuano il regime di apertura giornaliera ed orario in modo ridotto, e non è stata fornita alcuna tempistica per il ripristino del normale servizio.

 

Il timore è quello di dover subire questa situazione fino a settembre, sopportando disagi e code che, passata l’emergenza sanitaria, non sono più sostenibili ne’ a questo punto più giustificabili. 

 

La Regione Toscana ha voluto che, nella campagna di screening gratuiti per i test sierologici, fossero ricompresi i dipendenti di Poste Italiane: una scelta che riconosce appieno il valore del servizio postale come essenziale. Noi siamo convinti della sua essenzialità, ci auguriamo lo sia anche Poste! 

 

Chiedo pubblicamente a Poste Italiane di ripristinare i giorni di apertura e gli orari precedenti all’emergenza sanitaria: stanno riprendendo l’attività ordinaria tantissime attività nel rispetto delle prescrizioni sanitarie, non si capisce come mai per tanti uffici postali siamo sempre invece in fase 2. Non vorremmo passare l’estate in questa situazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/6/2020 - 12:04

AUTORE:
Trebbio

Come mai Niccolai non parla anche degli uffici di pubblico servizio ancora chiusi, e non si capisce il perchè, da parte di enti locali governati dal suo partito?