As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Valentino Tognetti (Comitato Chiesanuova) interviene sull’annosa questione dell’incrocio di via Romana.
"Dopo anni di segnalazioni alla polizia municipale e al sindaco Borgioli per quanto di competenza (con Berti vice e assessore ai lavori pubblici per 10 anni) sulla pericolosità dell’incrocio tra via Romana Vecchia e via Romana a Chiesanuova, il quale ha purtroppo visto due incidenti molto gravi, nonché sull’ormai pur vetusta questione dei parcheggi selvaggi dei Tir, “finalmente”, pare che qualcosa si “muove”.
Scrivo a nome del comitato cittadino di Chiesanuova che su tale problematica si è impegnato negli ultimi due lustri con diverse iniziative tra interventi sulla stampa, raccolta firme e segnalazioni al prefetto.
Dopo un progetto di modifica definitivo dell’incrocio e della relativa circolazione stradale deliberato dal Comune lo scorso anno - progetto il quale ha partecipato a un bando regionale sulla sicurezza stradale con aggiudicazione di 28,5 mila euro - finalmente è iniziata la tanto sperata modifica stradale seppur in una prima fase sperimentale.
Finalmente l’iniziativa che per primi, e soli, abbiamo proposto sta prendendo forma nonostante i ritardi e la grande bagarre, le minacce anche personali, e le accuse di “far solo polemiche” che fin dai primi nostri interventi sulla stampa sono arrivate a me e chi con me ha collaborato.
Le nostre del comitato sono state solo e sempre evidenziazioni di una pregressa e degradata importante problematica alla quale abbiamo allegato alcune proposte sempre nell’interesse generale della sicurezza stradale, di tutti.
Smentiti quindi dai fatti oggettivi di ieri e tanto più dagli odierni i veri polemici, ovvero coloro che ci hanno additato in ogni modo, come specificato, senza mai entrare nel merito della questione incrocio e possibili modifiche/soluzioni.
Su quest’ultimo punto delle proposte rilancio facendo presente la carenza della illuminazione pubblica e la totale assenza di un attraversamento pedonale in loco i quali potrebbero trovare sussidio nel nuovo bando della Regione 2020 sulla sicurezza stradale.
Infine un sentito ringraziamento ai membri del comitato e a chi ci ha sostenuto in ogni modo, a tutti i firmatari della proposta di modifica stradale, nonché un grazie ai veri polemici che ci hanno aiutato a dar risalto alla questione.
Auspichiamo che i lavori definitivi si chiudano in tempi celeri per poter esprimere la nostra soddisfazione; per il momento dopo tanto esiste solo la speranza in un primo “eppur si muove”.