As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Valentino Tognetti (Chiesina libera) interviene sulla periclosità dell'incrocio di Chiesanuova.
"Purtroppo, dopo anni di promesse mancate, e dopo una situazione degenerata ben oltre i limiti della civile convivenza, dopo diversi interventi sulla stampa (ovviamente i profili di violazione al Codice della strada sono ben conosciuti da tutti gli utenti stradali che ogni giorno transitano l'incrocio tra via Romana e via Romana Vecchia a Chiesanuova Uzzanese, comprese le ambulanze dirette all'ospedale di Pescia), ancora oggi ci sono diversi mezzi pesanti parcheggiati in divieto di sosta e in prossimità di un incrocio il quale è stato teatro di molti incidenti.
Purtroppo dicevamo, dopo la risposta che il Comune avrebbe intensificato i controlli, su richiesta della prefettura di Pistoia, e dopo nostro diretto ricorso, la situazione di caos sull'incrocio in discorso è tutt'altro che risolta, anzi, in alcuni momenti della giornata la situazione appare anche peggiore di alcuni mesi fa.
Per questi motivi, e vista la elevata pericolosità dell'incrocio in questione, siamo dovuti ricorrere alla presentazione di un nuovo ricorso presso la prefettura di Pistoia. Speriamo sia la volta buona per un intervento risolutivo".