Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
I paesaggi incantati di Orsigna e la fresca magia della Ghiacciaia: ecco le attività da fare in montagna in estate

19/6/2020 - 21:55

Continua la programmazione delle aperture ecomuseali per coinvolgere nei prossimi mesi estivi, i visitatori in un viaggio alla scoperta dei segreti storici, naturalistici e gastronomici della Montagna Pistoiese, un angolo di paradiso che con le sue ricche foreste secolari conquista tutti, grandi e piccini, offrendo a chi la esplora un’ampia scelta turistica, tra musei, percorsi trekking, attività sportive e di svago.

Per accogliere l’estate, la stagione calda e colorata dell’anno da godersi all’aria aperta, l’Ecomuseo vi invita a raggiungere sabato 20 e domenica 21 giugno e sabato 27 e domenica 28 giugno.

 

L’Itinerario della Vita quotidiana - Via della Castagna e del Carbone (via di Paoluccio, Orsigna). Orario: I° visita alle ore 15.30, II° visita alle ore 17.00Ritrovo con guida all’inizio del percorso dopo il Ristorante “Molino di Berto”

L’Itinerario del Ghiaccio - Ghiacciaia della Madonnina (Via Modenese SR 66, Loc. Le Piastre)Orario: dalle 15.30 alle 18.30Ritrovo con guida alla GhiacciaiaPossibilità di lasciare il proprio mezzo al parcheggio c/o pensilina Ecomuseo a Le Piastre

Ingresso a offerta libera

Da giovedì 2 e sabato 4 luglio, data in cui riapriranno tutti i poli fino a domenica 30 agosto 2020, l’orario sarà strutturato in due fasce diverse:

Dal giovedì alla domenica saranno aperti il Punto Informativo Palazzo Achilli (Gavinana) e l’Orto Botanico Forestale (Abetone); il sabato e la domenica, il Museo della Gente dell’Appennino Pistoiese (Rivoreta), ilMuseo Naturalistico Archeologico dell’Appennino Pistoiese (Gavinana), la Ferriera Papini (Maresca), il Museodel Ferro e il Giardino dell’Energia Rinnovabile (Pontepetri), la Via della Castagna e del Carbone (Orsigna) e la Ghiacciaia della Madonnina (Le Piastre).

Solo nel mese di agosto, sabato e domenica anche l’Insediamento Medievale di Acquerino.L’apertura del Museo Diocesano d’Arte Sacra e la Compagnia del S.S. (Popiglio) è disponibile su prenotazione.

L’orario è ancora in corso di definizione; si invita pertanto a consultare il sito www.ecomuseopt.it oppure a telefonare al Numero Verde 800 974102, attivo tutti i giorni.

Si raccomanda di dotarsi di mascherina a tutela vostra e delle altre persone.

Per chi desidera pranzare all’aperto prima di visitare l’Ecomuseo, può usufruire delle aree picnic attrezzate presenti alla Ghiacciaia, all’Orsigna e lungo il percorso trekking di Pontepetri.

Fonte: Ecomuseo della Montagna Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: