Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Continua la programmazione delle aperture ecomuseali per coinvolgere nei prossimi mesi estivi, i visitatori in un viaggio alla scoperta dei segreti storici, naturalistici e gastronomici della Montagna Pistoiese, un angolo di paradiso che con le sue ricche foreste secolari conquista tutti, grandi e piccini, offrendo a chi la esplora un’ampia scelta turistica, tra musei, percorsi trekking, attività sportive e di svago.
Per accogliere l’estate, la stagione calda e colorata dell’anno da godersi all’aria aperta, l’Ecomuseo vi invita a raggiungere sabato 20 e domenica 21 giugno e sabato 27 e domenica 28 giugno.
L’Itinerario della Vita quotidiana - Via della Castagna e del Carbone (via di Paoluccio, Orsigna). Orario: I° visita alle ore 15.30, II° visita alle ore 17.00Ritrovo con guida all’inizio del percorso dopo il Ristorante “Molino di Berto”
L’Itinerario del Ghiaccio - Ghiacciaia della Madonnina (Via Modenese SR 66, Loc. Le Piastre)Orario: dalle 15.30 alle 18.30Ritrovo con guida alla GhiacciaiaPossibilità di lasciare il proprio mezzo al parcheggio c/o pensilina Ecomuseo a Le Piastre
Ingresso a offerta libera
Da giovedì 2 e sabato 4 luglio, data in cui riapriranno tutti i poli fino a domenica 30 agosto 2020, l’orario sarà strutturato in due fasce diverse:
Dal giovedì alla domenica saranno aperti il Punto Informativo Palazzo Achilli (Gavinana) e l’Orto Botanico Forestale (Abetone); il sabato e la domenica, il Museo della Gente dell’Appennino Pistoiese (Rivoreta), ilMuseo Naturalistico Archeologico dell’Appennino Pistoiese (Gavinana), la Ferriera Papini (Maresca), il Museodel Ferro e il Giardino dell’Energia Rinnovabile (Pontepetri), la Via della Castagna e del Carbone (Orsigna) e la Ghiacciaia della Madonnina (Le Piastre).
Solo nel mese di agosto, sabato e domenica anche l’Insediamento Medievale di Acquerino.L’apertura del Museo Diocesano d’Arte Sacra e la Compagnia del S.S. (Popiglio) è disponibile su prenotazione.
L’orario è ancora in corso di definizione; si invita pertanto a consultare il sito www.ecomuseopt.it oppure a telefonare al Numero Verde 800 974102, attivo tutti i giorni.
Si raccomanda di dotarsi di mascherina a tutela vostra e delle altre persone.
Per chi desidera pranzare all’aperto prima di visitare l’Ecomuseo, può usufruire delle aree picnic attrezzate presenti alla Ghiacciaia, all’Orsigna e lungo il percorso trekking di Pontepetri.