Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
M5S: "Categorie economiche commissariano il sindaco, servono scelte decise o si stacchi spina all'amministrazione"

25/6/2020 - 16:14

Il Movimento 5 Stelle interviene sul turismo.

 

"Le categorie economiche cittadine vogliono commissariare il sindaco perchè si sono accorte che questa amministrazione non ha un briciolo di programma per il turismo e il rilancio della città.

 

Per tutta la campagna elettorale abbiamo sfidato Baroncini a parlare del "prodotto Montecatini" che aveva in mente ricevendo solo risposte evasive su sogni, speranze e viaggi a Firenze. A ogni domanda posta in consiglio il sindaco risponde in modo diverso a seconda della situazione, prima dice al collega Guelfi di non poter garantire investimenti sul turismo poi l'esatto contrario.

 

A oggi, dopo oltre un anno di amministrazione, l'idea di città di questo sindaco è sconosciuta a tutti, compresi i consiglieri di maggioranza, alcuni dei quali spesso incalzano il sindaco per ottenere risposte in consiglio e poi delusi si trovano a dover votare con la minoranza.

 

In questo contesto è comprensibile e lecito il tentativo delle categorie di commissariare il sindaco nella speranza di dare una vera scossa all'economia cittadina.

 

Occorre investire nel comparto termale e guidare l'ambito turistico con piglio deciso e idee chiare. Il turismo post Covid sarà sempre più green e intorno a noi abbiamo già il miglior ambiente del mondo da offrire.

 

Montecatini torni a essere capofila delle città termali europee portando sui tavoli nazionali e Ue proposte concrete di rilancio del settore. Si investa e si sostenga la gestione del Padule di Fucecchio e si lavori per collegamenti efficienti tra i comuni della Valdinievole. Si pretenda impegno e tempi certi nella conclusione dei lavori sulla tratta ferroviaria Pistoia-Lucca, facendo presente a Rfi il danno economico che ogni giorno, cittadini ed offerta turistica pagano alla loro inconcepibile lentezza.

 

Ogni nostra azione in favore dell'ambiente può essere una pubblicità mondiale a costo zero. Il Covid può diventare la nostra più grande opportunità, serve coraggio, serviva un programma amministrativo e serve una figura con la legittimazione politica di fare scelte e non un consulente esterno il cui lavoro rischia poi di finire in un cassetto insieme alle altre numerose proposte arrivate da minoranza, associazioni e categorie. 

 

Il tempo dei "dipende" è finito, si facciano scelte decise o si stacchi la spina a un'amministrazione già in debito di ossigeno".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/6/2020 - 0:31

AUTORE:
Pietro Rosellini

Mi sembra giusto capire qualcosa degli indirizzi del sindaco e della sua giunta. La città non lo ha ancora capito e non ha avvertito il presunto cambiamento di questa amministrazione.