Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Bartolini e Gori (Lega): "La Provincia tolga il divieto di transito ai ciclisti su alcune strade pistoiesi"

25/6/2020 - 21:55

"Siamo fermamente contrari al fatto - affermano Luciana Bartolini e Gabriele Gori, rispettivamente consigliere regionale e provinciale della Lega - che la Provincia di Pistoia abbia vietato il transito ai ciclisti in alcune strade pistoiesi."

 

"In un momento in cui - proseguono gli esponenti leghisti - s'invitano, infatti, i cittadini a sfruttare con maggiore abitudine mezzi alternativi alle auto, ecco che, tra l'altro in piena estate, si nega la possibilità di utilizzare le due ruote a tanti appassionati della zona e ai diversi cittadini che, ad esempio a Margine Coperta, utilizzano la strada inibita per andare a lavorare o a fare delle commissioni personali".

 

"Più che altro - precisano i rappresentanti della Lega - si dovrebbe, viceversa, pensare a mettere in sicurezza le predette arterie, eliminando così l'irragionevole limite dei 30 Km/h."

 

"Lo stop ai ciclisti e le restrizioni per gli automobilisti - insistono Bartolini e Gori - danneggiano, altresì, le attività economiche della zona."

 

"Insomma - concludono Luciana Bartolini e Gabriele Gori - prima di assumere determinate decisioni, bisognerebbe riflettere sulle possibili conseguenze per i cittadini".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/6/2020 - 23:29

AUTORE:
Ariete

Il massimo è rappresentato dallo stradone dei fiori a Pescia,dove per 2 buche,ripeto 2 buche,hanno vietato il transito in entrambe le direzioni...p.s.io in bici ci passo,multatemi vai!