Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Inaugurati i centri didattici estivi che si concluderanno il 7 agosto: Giurlani, Fratoni e Grossi al taglio del nastro

29/6/2020 - 18:28

Vedere tanti bambini piccoli e grandi ritornare a scuola, sia pure con rigide procedure di controllo e distanziamento, è stata una bella soddisfazione per il sindaco Oreste Giurlani, l’assessore regionale Federica Fratoni, l’assessore comunale Fiorella Grossi che, insieme al responsabile della cooperativa La Selva, Daniele Natali, hanno inaugurato la partenza dei centri estivi didattici.

Oreste Giurlani e Fiorella Grossi hanno evidenziato il lavoro che da settimane è stato fatto per arrivare a questa partenza, mentre Federica Fratoni, assessore regionale, ha ricordato l’impegno economico della regione Toscana e dello stato. “Determinante però è la responsabilità e il coraggio che il sindaco di Pescia Giurlani e tutti gli altri sindaci che lo hanno fatto, anche in Valdinievole e non solo, hanno dimostrato. Il ritorno alla normalità- ha concluso Fratoni- passa anche attraverso queste iniziative che per la regione Toscana sono  seguite con attenzione  da tutti noi e in particolare dall’assessore Grieco”.  

Per i corsi, che si concluderanno il prossimo 7 agosto, sono arrivati 58mila euro di contributi da stato e regione Toscana, e   grazie a questi finanziamenti  e ai fondi del comune, la partecipazione  di ogni ragazzo è stata resa gratuita e il servizio è stato esteso tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 17: Oltre a queste novità, , il servizio mensa sarà assicurato gratuitamente anche a tutte le altre iniziative analoghe sul territorio comunale. La gratuità del contributo di partecipazione riguarda i ragazzi residenti nel comune di Pescia, tutti quelli che comunque frequentano le scuole della città, mentre gli altri  dovranno corrispondere la cifra stabilita.

Le iscrizioni possono essere fatte settimana per settimana, con il limite del mercoledì per accedere alla settimana che inizia il lunedì successivo, fino a esaurimento dei posti disponibili, stimato in circa 350 unità.  

Per informazioni si può contattare l’ufficio scolastico ( cell. 3357831589)  nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 14,30 alle 17,30 o per e-mail: centri.estivi@comune.pescia.pt.it 

Il modulo per le domande è presente sul sito istituzionale del comune di Pescia www.comune.pescia.pt.it e l’amministrazione comunale invita gli interessati a procedere per via telematica, inoltrando la domanda e la modulistica necessaria  all’indirizzo protocollo@comune.pescia.pt.it.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/6/2020 - 11:15

AUTORE:
Ariete

Meno male si è ripreso... 😁