Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Grande successo di partecipazione per i centri estivi dei ragazzi, la soddisfazione di Fiorella Grossi

30/7/2023 - 8:40

Stanno per concludersi, il 4 agosto, i centri estivi per i ragazzi a Pescia. Una delle tante realizzazioni positive dell’amministrazione comunale uscente e l’ex-assessore al sociale e alla scuola Fiorella Grossi ne rivendica il successo.
 
“Sono molto soddisfatta del risultato dei Centri Estivi Comunali 2023, frutto del molto lavoro, svolto dall’ amministrazione Giurlani e dagli uffici comunali- dice Fiorella Grossi-”. Il progetto fu approvato  dalla giunta municipale con delibera n° 38   del 23-03-2023 e prevedeva una tariffa di euro 77 a settimana con  anche una appropriata scontistica riferita alla fascia Isee,  la differenza tra questa quota e il costo intero di Euro 130,00 è stata sostenuta dall’ amministrazione comunale, mentre per i non residenti il costo rimane di 130 euro.
 
L’ esperienza dei centri estivi comunali è partita a Pescia nel 2020 come risposta al bisogno della famiglie durante il periodo della pandemia e con        l’ obiettivo principale di mettere in campo un ulteriore strumento per combattere la povertà educativa.
 
“Dato il contesto sociale- continua l’ex assessore della giunta di Oreste Giurlani- decidemmo fin da subito che la partecipazione finanziara delle famiglie fosse la più contenuta possibile e regolata attraverso l’ Isee, ancora oggi le nostre quote di partecipazione, in rapporto alla qualità del servizio, risultano tra le più basse del territorio.
 
Come sanno le molte famiglie che hanno usufruito del servizio in questi anni, si tratta di un articolato progetto educativo, culturale e didattico per il periodo estivo a disposizione dei ragazzi: sono state previste gite al mare, in piscina, a parchi giochi e a parchi acquatici, per i più grandi è stato possibile fare una esperienza di campeggio sulla montagna pesciatina.  Il prezzo include anche il pasto e la partecipazione è stata aperta ad un massimo di 120 ragazzi a settimana, numero decisamente congruo e rilevante”.  
 
“Quest’ anno abbiamo realizzato una coprogettazione con le associazioni Cooperativa Sociale Selva, Croce Rossa Pescia, Pinocchio Sport Pescia, programmando attività divertenti ma anche di un notevole profilo culturale e sociale volte alla conoscenza del nostro territorio, con personale competente e qualificato che permette di svolgere queste attività in totale sicurezza- conclude Fiorella Grossi-. E’ stato uno dei miei ultimi impegni amministrativi, ma uno di quelli che mi ha dato maggior soddisfazione, pertanto mi auguro che questa esperienza possa continuare anche negli anni a venire. Noi abbiamo lasciato tutte le condizioni per farlo, vedremo cosa accadrà e comunque vigileremo affinché questo patrimonio non vada disperso”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: