Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Il Pd ha bocciato il taglio dei compensi degli amministratori"

1/7/2020 - 19:13

Luca Parlanti (M5S): replica al segretario del Pd Galimberti.


"Il segretario, ancora renziano nei toni, del Pd di Lamporecchio, ha fatto un'uscita politicamente infelice sulle opposizioni, in cui si racconta una realtà un "tantino" diversa. Gli rinfresco un attimo la memoria.


Il sottoscritto, in data 16 aprile, ha protocollato una mozione finalizzata, per semplicità espositiva, a impegnare il consiglio comunale di fronte ad Ato Toscana Centro, a ridurre sotto vari profili la tassa sui rifiuti, in considerazione della situazione di grave crisi economica in atto, un aiuto per commercianti, imprese e comuni cittadini. Se ne discuterà a breve in consiglio.


Allo stesso modo vedo che Galimberti dimentica che il Pd ha bocciato, il 18 giugno scorso, il taglio proposto dal M5S dei compensi di sindaco, assessori e l'azzeramento del gettone di presenza dei consiglieri, con un risparmio quantificabile in circa 50.000 euro in 5 anni, utilizzabili proprio per gli scopi emergenziali. Senza contare che il M5s non percepisce un centesimo di denaro pubblico sottoforma di rimborsi elettorali, siamo gli unici, voi no. Inutile che "doniate", al massimo "restituite".

 

Dimentica inoltre che il nuovo sistema delle soste a pagamento, tanto voluto dall'amministrazione, che entra in vigore oggi, con ausiliario del traffico annesso, è un costoso ed inutile regalino di cui i lamporecchiani facevano volentieri a meno. Ssrvizio che incide sulle casse comunali, che complica e vessa invece di agevolare e semplificare, quando tutto poteva essere risolto a costo zero, con un semplice disco orario e un po' di buon senso, come feci presente in consiglio comunale, liberando così altro denaro utile.

 

L'attività del M5S, e questa è solo una piccola parte del lavoro degli ultimi tre mesi, non si è mai fermata, come non si è mai interrotta, vedo, la narrazione surreale del Pd, allergico a qualsiasi forma di dissenso. L'arroganza con cui considerate le opposizioni, la mancanza di rispetto nei confronti degli elettori che non vi hanno votato, sono tanti, seppur frastagliati, è pari al grado di amnesia nel ricordare che prima o poi, come tutte le umane cose, finirà politicamente anche il vostro essere maggioranza (sempre più risicata) in consiglio, nonché la vostra parabola discendente di consenso. Le vostre prove di compattezza sono sintomo di debolezza politica e di nervosismo legato a nodi politici da sciogliere. 


Ah...dimenticavo. Ma il mancato trasferimento della farmacia quanto ci sta costando in consulenze legali, contenziosi e, chissà, forse anche di risarcimento danni se l'esito giudiziario sarà di quel tenore?


Vogliamo parlare del gravissimo danno ambientale e del futuro costosissimo ripristino, in termini economici, delle maxi discariche sul lato nord del San Baronto? Chi lo pagherà? Non ci interessa il rimpallo di competenze tra Comune e Provincia, del resto Lamporecchio presenzia in entrambi gli enti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/7/2020 - 12:50

AUTORE:
Per la precisione

Ma veramente le priorità dell'opposizione M5S a Lamporecchio riguardano questi argomenti?

Pensate seriamente che non ci siano argomenti che hanno una priorità di ordine superiore a queste cose sul territorio?

Pensate veramente che così facendo e continuando possiate accrescere la vostra stima da parte dei cittadini?

Pensate, quindi, così proseguendo, di poter accrescere il vostro consenso elettorale?

Pensateci bene, perché mi sembrate abbastanza fuori strada.