As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Lo scorso maggio - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - avevo già sollevato pubblicamente la questione riguardante il taglio di 41 cattedre nella provincia di Pistoia. Un intervento totalmente sbagliato, che deve essere scongiurato a tutti i costi. Sto seguendo la questione con attenzione, confrontandomi continuamente con l’assessore Cristina Grieco: grazie al suo lavoro è stato espresso, nell’accordo Stato-Regioni, l’impegno, da parte del Governo, per il mantenimento delle cattedre. E le Regioni stanno continuando a pressare con determinazione per fare in modo che questo impegno sia totalmente rispettato in tempi celeri.
Le proteste di insegnanti e comitati dei genitori sono un segnale di allarme che non possiamo ignorare: per questo continueremo a seguire la questione con il massimo scrupolo. Inoltre, mi sono confrontato con il sindaco di Sambuca, Fabio Micheletti, per discutere del problema che coinvolge la scuola media di Pavana. A causa delle poche iscrizioni pervenute per il primo anno (6), a settembre non verrà formata la classe per la prima media. Il numero minimo di iscritti, infatti, è di 9 alunni. Le famiglie sono giustamente esterrefatte: i loro figli sono obbligati a iscriversi a scuole di Pistoia o di Alto Reno, in Emilia.
È inconcepibile dover obbligare questi ragazzi a spostarsi così tanto: anche su questo stamani mi sono confrontato con l’assessore Grieco, che interverrà sull'ufficio scolastico regionale. Per cercare di trovare una soluzione. La Regione non ha competenze dirette in queste materie ma crede fortemente nel valore della scuola e farà tutto quanto è nelle sue possibilità su questi temi."