Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La giunta ha approvato il progetto di fattibilità per dare il via libera alla realizzazione della rete del gas metano nelle frazioni di Le Piastre, Cireglio e Castello di Cireglio. Prende così il via l’iter amministrativo che porterà a estendere in questa area collinare un’opera di pubblica utilità. La delibera di giunta prevede la posa in opera di 12,25 chilometri di nuove tubazioni per 580 famiglie.
«Dopo il progetto per la metanizzazione nelle Valli delle Buri – sottolinea il sindaco Alessandro Tomasi – andiamo ad aggiungere un altro importante risultato per la valorizzazione delle zone collinari del nostro territorio. La possibilità di allacciarsi alla rete del metano rappresenta un servizio essenziale per i cittadini, per questo per noi è una priorità da portare avanti. Adesso seguirà una fase per il rilascio di permessi e autorizzazioni dopodiché potranno iniziare i lavori particolarmente attesi dagli abitanti di queste frazioni».
I lavori saranno eseguiti da Toscana Energia con spese a suo carico, gli utenti dovranno pagare solo l’allaccio. Gli interventi sono previsti nel biennio 2021-2022.
«Abbiamo lavorato a lungo per ottenere l’impegno di Toscana Energia a realizzare questa importante opera – spiega l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei –. Siamo quindi lusingati di poter lasciare ai cittadini delle zone collinari della città un’opera che potrà cambiare per sempre la qualità della loro vita: con minori spese, minore inquinamento, e migliore praticità per la produzione di acqua calda e calore».