Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ieri pomeriggio nella Sala Nardi della Provincia di Pistoia, il prefetto Gerlando Iorio ha conferito le onorificenze ad alcuni cittadini della provincia che si sono distinti nella loro attività sociale o lavorativa. Unico imprenditore nel gruppo degli insigniti è stato Maurizio Pietro Vegni, cittadino di Quarrata, fondatore dell’azienda di produzione di mobili imbottiti Vema e attivo da sempre in ambito sociale e sportivo (è oggi il presidente del settore giovanile della società di calcio Olimpia). Alla cerimonia era presente anche il sindaco Marco Mazzanti.
“Sono molto contento – afferma Mazzanti – che un nostro concittadino abbia ricevuto un così importante riconoscimento. Maurizio Vegni è persona molto conosciuta a Quarrata e, dal mio punto di vista, il suo principale merito come imprenditore è stato quello di riuscire ad affrontare la crisi del mobile trasformando la propria attività investendo sulla qualità della produzione. In questo modo, non solo ha fatto crescere la propria attività, ma ha anche dato lavoro a tante persone sul territorio. Penso che questa onorificenza rappresenti un giusto riconoscimento al suo impegno in ambito imprenditoriale ed anche nel campo sociale e sportivo”.
Nel 1975 Maurizio Vegni ha fondato la società Olimpia Calcio, con lo scopo principale di offrire ai bambini e agli adolescenti l’opportunità di imparare uno sport e, con esso, le regole dello stare insieme e della convivenza civile. La società è tuttora attiva e oggi conta circa 300 allievi.