L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il comitato di sezione del Pci di Lamporecchio ritiene un grave errore la "scelta sottaciuta e imperativa" fatta dal consiglio di amministrazione dell’Oleificio Cooperativo Montalbano in merito alla questione della chiusura del frantoio e la dismissione di tutta l’area Agricoop.
"Il primo motivo perché non si chiudono stabilimenti ma una storia e un punto di riferimento, visto che queste due strutture (frantoio e Agricoop) sono state la spinta propulsiva alla nascita e allo sviluppo della nostra comunità e della cooperazione nella provincia di Pistoia e altrove.
Il secondo motivo perché si dismette un servizio nella zona Lamporecchio e Larciano per le aziende associate, creando enormi disagi e aumento dei costi aziendali, costringendo i produttori ad andare fino a Vinci per frangere le olive. Come si sa, per produrre l’olio di qualità, le olive si devono frangere quanto prima possibile, quindi, in una campagna di raccolta, si possono raggiungere anche i 15/20 viaggi.
Chiediamo al consiglio di amministrazione dell’Oleificio Cooperativo Montalbano di rivedere questa decisione e iniziare un percorso di approfondimento con tutti i soci del territorio, che sono le fondamenta delle cooperative, per elaborare soluzioni alternative, al fine di ottimizzare, rilanciare e rivalorizzare queste due aree, mante.nendo così un servizio sul territorio alla comunità agricola e all’utenza locale"