Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Federconsumatori: "Stiamo assistendo ad un aumento esponenziale dei disagi che i cittadini stanno vivendo a causa di un crescente e ingiustificato aumento dei prezzi delle materie energetiche, con l’arrivo nelle case di bollette molto onerose, e di un altrettanto crescente aumento dei generi di prima necessità che stanno mettendo le famiglie alla paralisi. Non bastano i bonus stanziati dal governo a risolvere questa grave situazione perché sono aiuti una tantum.
Oltre a questo si moltiplicano le segnalazioni di tentativi di raggiri e truffe, sia attraverso persone che si presentano nelle case, sia attraverso il telefono fisso o mobile verso i soggetti più deboli, soprattutto anziani.
La Federconsumatori di Pistoia è impegnata a dare sostegno e tutela a tutti coloro che vi si rivolgono: per l’aumento delle bollette; per gravi difficoltà finanziarie (sovraindebitamento); per truffe o raggiri e per tutto quanto concerne la tutela dei consumatori.
Per questo siamo impegnati a presidiare il più possibile il territorio della nostra provincia e proprio in questi giorni, dopo che il Covid ci aveva costretti a mesi di chiusura, abbiamo riaperto gli sportelli di Quarrata, Agliana e Montale nei seguenti giorni e orari:
AGLIANA - MARTEDI’ 15,30 – 17,30
MONTALE – MERCOLEDI’ 15,30 – 17,30
Per informazioni e appuntamenti telefonare al n. 371 5492092
QUARRATA – MARTEDI’ E MERCOLEDI’ 15,30 – 18,30
Per informazioni e appuntamenti telefonare al n. 0573 739243
Con la riapertura di questi tre sportelli che si aggiungono agli altri in funzione (Pistoia, Montecatini, Pescia, Uzzano e San Marcello) la Federconsumatori di Pistoia vuole essere il più vicino possibile ai cittadini e per questo vuole mantenere alta la sua presenza sul territorio per essere riferimento e aiuto concreto per tutti coloro che ne avessero bisogno".