Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Verso la conclusione dei centri didattici estivi, grande successo: oltre 300 i partecipanti

27/7/2020 - 16:45

C’è ancora tempo, fino a mercoledì, per iscriversi ai centri estivi didattici del comune di Pescia, precisamente per l’ultima settimana di attività di questo servizio che ha raccolto un grandissimo successo di partecipazione, con oltre 300 giovani da 3 a 13 anni che li hanno frequentati, nelle tre strutture scolastiche che sono state attivate: Valchiusa, Collodi e Pesciamorta.

“Per la velocità con il quale abbiamo organizzato il servizio – dicono il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi - il risultato è stato davvero eccezionale. 300 fra bambini e ragazzi che hanno partecipato ai vari centri estivi didattici sono veramente un’ affermazione ance numerica, per una soddisfazione che va suddivisa con le associazioni Selva e  Giocatoio che hanno curato la gestione diretta dei centri stessi”.

Numeri importanti anche a livello didattico-culturale, visto che ogni gruppo di grandi ha di fatto tre gite la settimana, una al mare, una nella montagna pesciatina  e una in piscina, mentre i più piccoli hanno fatto due gite in media, in piscina e in montagna. Insieme a queste gite, sono stati visitati i centri culturali della città come il Palagio e non solo, insieme a escursioni naturalistiche realizzate insieme alla associazione Gaia Valleriana.

“L’abbiamo chiamate didattiche proprio perché insieme al gioco, abbiamo cercato di inserire qualche spunto di crescita culturale e ambientale dei ragazzi, sia pure in una forma adatta al periodo e alla situazione- concludono Grossi e Giurlani -. I riscontri che abbiamo avuto ci rendono davvero orgogliosi di questa iniziativa”.

Per i corsi, che si concluderanno appunto il prossimo 7 agosto, sono arrivati 58mila euro di contributi da stato e regione Toscana, e grazie a questi finanziamenti e ai fondi del comune, la partecipazione  di ogni ragazzo è stata resa gratuita e il servizio è stato esteso tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 17, con la mensa, sempre gratuita, che è stata messa a disposizione anche di altre iniziative analoghe sul territorio.  

Le iscrizioni sono state raccolte settimana per settimana, con il limite del mercoledì per accedere alla settimana che inizia il lunedì successivo, fino a esaurimento dei posti disponibili.  

Per informazioni si può contattare l’ufficio scolastico ( cell. 3357831589) dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 14,30 alle 17,30 o per e-mail: centri.estivi@comune.pescia.pt.it.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: