Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Verso la conclusione dei centri didattici estivi, grande successo: oltre 300 i partecipanti

27/7/2020 - 16:45

C’è ancora tempo, fino a mercoledì, per iscriversi ai centri estivi didattici del comune di Pescia, precisamente per l’ultima settimana di attività di questo servizio che ha raccolto un grandissimo successo di partecipazione, con oltre 300 giovani da 3 a 13 anni che li hanno frequentati, nelle tre strutture scolastiche che sono state attivate: Valchiusa, Collodi e Pesciamorta.

“Per la velocità con il quale abbiamo organizzato il servizio – dicono il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi - il risultato è stato davvero eccezionale. 300 fra bambini e ragazzi che hanno partecipato ai vari centri estivi didattici sono veramente un’ affermazione ance numerica, per una soddisfazione che va suddivisa con le associazioni Selva e  Giocatoio che hanno curato la gestione diretta dei centri stessi”.

Numeri importanti anche a livello didattico-culturale, visto che ogni gruppo di grandi ha di fatto tre gite la settimana, una al mare, una nella montagna pesciatina  e una in piscina, mentre i più piccoli hanno fatto due gite in media, in piscina e in montagna. Insieme a queste gite, sono stati visitati i centri culturali della città come il Palagio e non solo, insieme a escursioni naturalistiche realizzate insieme alla associazione Gaia Valleriana.

“L’abbiamo chiamate didattiche proprio perché insieme al gioco, abbiamo cercato di inserire qualche spunto di crescita culturale e ambientale dei ragazzi, sia pure in una forma adatta al periodo e alla situazione- concludono Grossi e Giurlani -. I riscontri che abbiamo avuto ci rendono davvero orgogliosi di questa iniziativa”.

Per i corsi, che si concluderanno appunto il prossimo 7 agosto, sono arrivati 58mila euro di contributi da stato e regione Toscana, e grazie a questi finanziamenti e ai fondi del comune, la partecipazione  di ogni ragazzo è stata resa gratuita e il servizio è stato esteso tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 17, con la mensa, sempre gratuita, che è stata messa a disposizione anche di altre iniziative analoghe sul territorio.  

Le iscrizioni sono state raccolte settimana per settimana, con il limite del mercoledì per accedere alla settimana che inizia il lunedì successivo, fino a esaurimento dei posti disponibili.  

Per informazioni si può contattare l’ufficio scolastico ( cell. 3357831589) dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 14,30 alle 17,30 o per e-mail: centri.estivi@comune.pescia.pt.it.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: