Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Cinghiali devastano i vivai, Bartolini (Lega): "Problema comune a diverse zone del pistoiese, urgono soluzioni"

4/8/2020 - 12:24

"Solo pochi giorni orsono - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - avevamo personalmente segnalato come, in Valdinievole, alcuni agricoltori si fossero giustamente lamentati perchè i loro campi erano assiduamente frequentati da ungulati, aretfici di vere e proprie devastazioni."

 

"Non ci sorprende, dunque, purtroppo - prosegue il consigliere - che anche in altre zone della provincia, nella fattispecie a Serravalle Pistoiese, sia, questa volta, un vivaista a segnalare i gravi danni causati dai cinghiali."

 

"Un problema, questo - precisa l'esponente leghista - che la Regione non ha saputo risolvere adeguatamente e che sta creando perdite economiche rilevanti agli operatori."

 

"Il tema è tuttora molto attuale-sottolinea la rappresentante della Lega - ed è palese che le soluzioni fin qui adottate non siano state idonee, quantomeno a ridurre la problematica."

 

"In un momento di grave e generalizzata crisi anche del settore agricolo in tutte le sue articolazioni - conclude Luciana Bartolini - le istituzioni dovrebbero essere, dunque, maggiormente capaci e pronte a risolvere tematiche come quella relativa all'incontrollato numero di ungulati."

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/8/2020 - 14:22

AUTORE:
io tu e le rose

Per me "cinghiali" sono i vivaisti .
Si lamentano dei furti , si lamentano dei cinghiali , si lamentano di tutto .
Il problema dei cinghiali a livello di salvaguardia del vivaio , si risolve abbastanza facilmente con quello che fornisce la tecnica , a prezzi relativamente contenuti e oltretutto fiscalmente detraibili .
I ladri sono liberi di far come vogliono . Un sistema automatico o un abbonamento ad una agenzia di vigilanza ? Ma ? E poi come facciamo a piangere ...
Forse non è tutto cosi' ma a ben vedere può darsi che molto facilmente lo sia .