Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Varato in prefettura il “decalogo” per la sicurezza sui mezzi di trasporto pubblicI

6/8/2020 - 22:07

A conclusione del lavoro preparatorio svolto dall’apposito gruppo di lavoro istituito presso la prefettura, questa mattina, alla presenza dei dirigenti dell’azienda Copit spa, delle organizzazioni sindacali e delle forze dell’ordine, sono state definite le misure per garantire maggior sicurezza sui mezzi di trasporto pubblico locale.


L’iniziativa, promossa dal prefetto Iorio, si è resa necessaria per affrontare le criticità emerse dopo gli ultimi episodi vandalici subiti dal personale e dall’azienda Copit nei mesi scorsi aggravate dalle limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19.


In particolare, le parti si sono impegnate, ognuno per quanto di diretta competenza:
 
1-   ad avviare la  procedura per l’installazione di sistemi di video sorveglianza sui mezzi di trasporto;
2-   a utilizzare l’applicazione della polizia di Stato “Youpol”, per le segnalazioni da parte dei dipendenti dell’Azienda Copit circa le  situazioni di pericolo;
3-   a garantire una linea diretta con le forze di polizia per ogni segnalazioni di rischio;
4-   ad assicurare incontri formativi e informativi tra forze dell’ordine e personale Copit; 
5-   ad attivare corsi di  formazione per i lavoratori da parte dell’azienda, mirati alla gestione delle situazioni di sicurezza.
 
L’iniziativa, peraltro, si pone nel solco del piano di interventi che la Prefettura sta coordinando per garantire il contenimento della diffusione del Covid-19 nel settore del trasporto pubblico in occasione dell’avvio del prossimo anno scolastico.
 
In questa prospettiva, il prefetto ha coinvolto, in un apposito tavolo di lavoro, l’ufficio scolastico provinciale, l’amministrazione provinciale, le forze di polizia e gli attuali soggetti gestori del trasporto pubblico locale, al fine di sensibilizzare gli interessati sulle misure di mitigazione del rischio da Covid19, con particolare riferimento alle modalità di accesso e deflusso dagli istituti scolastici nonché al ricorso ai mezzi di trasporto pubblico.

Invero, per consentire la gestione, in sicurezza, della ripresa delle attività educative, il tavolo di lavoro permette lo scambio coordinato di informazioni tra i soggetti del trasporto pubblico locale e gli istituti scolastici; in tal modo, viene favorita la migliore programmazione straordinaria possibile, sulla base degli elementi raccolti da ciascun istituto.

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: