Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Varato in prefettura il “decalogo” per la sicurezza sui mezzi di trasporto pubblicI

6/8/2020 - 22:07

A conclusione del lavoro preparatorio svolto dall’apposito gruppo di lavoro istituito presso la prefettura, questa mattina, alla presenza dei dirigenti dell’azienda Copit spa, delle organizzazioni sindacali e delle forze dell’ordine, sono state definite le misure per garantire maggior sicurezza sui mezzi di trasporto pubblico locale.


L’iniziativa, promossa dal prefetto Iorio, si è resa necessaria per affrontare le criticità emerse dopo gli ultimi episodi vandalici subiti dal personale e dall’azienda Copit nei mesi scorsi aggravate dalle limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19.


In particolare, le parti si sono impegnate, ognuno per quanto di diretta competenza:
 
1-   ad avviare la  procedura per l’installazione di sistemi di video sorveglianza sui mezzi di trasporto;
2-   a utilizzare l’applicazione della polizia di Stato “Youpol”, per le segnalazioni da parte dei dipendenti dell’Azienda Copit circa le  situazioni di pericolo;
3-   a garantire una linea diretta con le forze di polizia per ogni segnalazioni di rischio;
4-   ad assicurare incontri formativi e informativi tra forze dell’ordine e personale Copit; 
5-   ad attivare corsi di  formazione per i lavoratori da parte dell’azienda, mirati alla gestione delle situazioni di sicurezza.
 
L’iniziativa, peraltro, si pone nel solco del piano di interventi che la Prefettura sta coordinando per garantire il contenimento della diffusione del Covid-19 nel settore del trasporto pubblico in occasione dell’avvio del prossimo anno scolastico.
 
In questa prospettiva, il prefetto ha coinvolto, in un apposito tavolo di lavoro, l’ufficio scolastico provinciale, l’amministrazione provinciale, le forze di polizia e gli attuali soggetti gestori del trasporto pubblico locale, al fine di sensibilizzare gli interessati sulle misure di mitigazione del rischio da Covid19, con particolare riferimento alle modalità di accesso e deflusso dagli istituti scolastici nonché al ricorso ai mezzi di trasporto pubblico.

Invero, per consentire la gestione, in sicurezza, della ripresa delle attività educative, il tavolo di lavoro permette lo scambio coordinato di informazioni tra i soggetti del trasporto pubblico locale e gli istituti scolastici; in tal modo, viene favorita la migliore programmazione straordinaria possibile, sulla base degli elementi raccolti da ciascun istituto.

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: