Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Nasce la consulta della professione infermieristica: istituita per dare voce agli infermieri nella realtà pistoiese

10/8/2020 - 20:53

Valorizzare, nell’anno europeo dedicato agli Infermieri, il ruolo che la professione infermieristica svolge nella comunità pistoiese: nei servizi ospedalieri, territoriali e anche nell’esercizio della libera professione. Con questo obbiettivo nasce la consulta della professione infermieristica di Pistoia, voluta dall’ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia.


La consulta è stata presentata durante un incontro al quale hanno preso parte il sindaco Alessandro Tomasi, la vicesindaco Anna Maria Celesti, il presidente di Opi Firenze-Pistoia Danilo Massai, il vicepresidente David Nucci e il rappresentante dei giovani Infermieri Simone Lascialfari.


Costituita dagli infermieri operanti nei servizi territoriali e ospedalieri della realtà pistoiese, la consulta sarà istituita nei primi giorni di settembre e avrà lo scopo di rappresentare ed evidenziare il ruolo infermieristico nella relazione con le istituzioni locali, per la tutela della salute dei cittadini e lo sviluppo dei servizi sanitari e socio-sanitari.


Uno degli obiettivi prioritari è quello di sviluppare un progetto di presenza degli infermieri nelle scuole a supporto dei dirigenti scolastici, dei professori e degli studenti con particolare attenzione ai temi correlati alla pandemia Covid-19. Sarà inoltre organizzato un incontro con gli infermieri laureati nella sede formativa Universitaria di Pistoia per evidenziare il ruolo determinante della formazione nel polo pistoiese.


«Auspico che all’iniziativa aderiscano gli Ordini delle altre professioni sanitarie – ha detto il presidente di Opi Firenze – Pistoia, Danilo Massai – così da rivestire un ruolo multidisciplinare e rafforzare il ruolo della Consulta nella vita della città. Proprio in questo senso organizzeremo un evento rivolto a tutti i professionisti sanitari, per valorizzare il loro contributo nell’assistenza ai cittadini».


«Siamo molto soddisfatti della creazione della consulta della professione infermieristica – ha detto il vicepresidente di Opi Firenze – Pistoia, David Nucci –. Credo sia un modo efficace per valorizzare il ruolo degli infermieri e le loro competenze che possono essere messe a servizio della comunità pistoiese, anche alla luce dell’esperienza Covid e della necessità di fare prevenzione».

Fonte: Opi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: