Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La segreteria unitaria del Pd desidera "esprimere il proprio ringraziamento alle associazioni del territorio per lo sforzo fatto nell'alimentare il turismo locale, al contempo si vuol denunciare le istituzioni competenti per non aver avuto cura del territorio montano".
"Nell'esprimere un sincero ringraziamento a tutte le associazioni della nostra montagna, che nonostante il periodo difficile e nel rispetto delle regole, hanno presentato un programma estivo ricco di iniziative e pure dal valore culturale, che hanno contribuito a rendere la nostra Valleriana una meta appetibile per i turisti.
Dobbiamo purtroppo constatare che lo sforzo che gli abitanti delle castella fanno ogni giorno per valorizzare il nostro territorio non viene affatto premiato dalle istituzioni e ci riferiamo in primis alla Provincia, che ormai da anni trascura le strade adesso ridotte a un ammasso di buche.
Per non parlare della semplice manutenzione ordinaria relativa al taglio dell’erba, dei rovi e dei rami, operazione che dovrebbe essere ogni anno programmata all'inizio della stagione turistica e che invece viene sempre più posticipata all’autunno, sempre che si trovino le risorse.
Oltre a una pessima immagine che diamo del nostro territorio, le strade diventano anche pericolose al transito.
Al riguardo vorremmo lodare l'iniziativa di Comuni a noi vicini, Buggiano e Massa e Cozzile, che consapevoli delle difficoltà provinciali hanno reperito i fondi con entrate proprie dai rispettivi bilanci e hanno pulito le loro strade collinari. Sarebbe opportuno che anche Pescia a questo punto valutasse questa ipotesi.
Vorremmo infine precisare che come forza politica abbiamo più volte sollecitato il presidente Marmo a risolvere questi problemi ma senza alcun risultato. Crediamo sia opportuna una forte mobilitazione affinché certe situazioni negli anni futuri trovino soluzioni adeguate".