Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il decreto semplificazioni non convince le partita Iva di Pistoia e della Valdinievole

24/8/2020 - 20:51

Agosto sta finendo e l' estate se ne andrà. Ma i problemi delle Partite Iva e del lavoro autonomo in generale sembrano davvero lontani dal trovare una soluzione accettabile.
Questo è almeno ciò che pensa l' APIT,   associazione partite Iva della Toscana, che tramite il suo presidente Massimo Gervasi ed il suo Coordinatore per Pistoia & Valdinievole Ugo De Simone, prende una posizione nettamente critica nei confronti del Decreto governativo di Agosto, altrimenti detto " Decreto Semplificazioni".
Il punto del contendere è la direttiva che esclude dalle gare di appalto le aziende che, da un primo accertamento, non risultano in regola con la loro posizione fiscale e contributiva.
" Il Governo, con i suoi Decretini ( evidente il tono ironico...) ostacola anche le gare d'appalto. Il decreto 76 del 2020, meglio noto col nome di decreto Semplificazioni, al comma 5 dell'articolo 8 ostacola e non poco le ditte impegnate a concorrere ad eventuali appalti.
Modificando l' articolo 80 della legge inerente tale materia, le nuove disposizioni escludono di fatto dall'aggiudicazione degli appalti tutte quelle aziende che abbiano in essere un qualsiasi contenzioso con l' Inps o con l' Agenzia delle Entrate. L'unico modo per accedere agli appalti, è dimostrare di aver saldato il tutto entro la data di scadenza del termine."
E questo, aggiungiamo noi, a prescindere dai fondamenti o meno di eventuali ricorsi in atto.
L'APIT ha invitato un suo memorandum a deputati e senatori espressione del nostro Territorio, affinché vi sia un' adeguata azione di persuasione per la cancellazione di questa norma vessatoria.
Inoltre l'APIT ringrazia l' avvocato 
Salvatore Donadei, presidente della Camera Civile Salentina, che per primo ha fatto notare l' incongruenza di tale norma che, anche e soprattutto in Provincia di Pistoia, rischia di tagliare le gambe a moltissime imprese impegnate in tutti i settori produttivi.

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: