Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd: "Ospedale da potenziare professionalmente e strutturalmente"

2/9/2020 - 11:56

L'inione comunale del Pd interviene sull'ospedale.

"Sbaglia chi pensa di cancellare l'ospedale di Pescia in nome dei soldi che potrebbero arrivare dall'Europa.

Il nostro ospedale ha dimostrato negli anni di saper mantenere un alto livello professionale dando risposte non solo alla Valdinievole ma a ben 4 province e specialmente con la ristrutturazione sanitaria degli ultimi anni e la creazione dei 4 nuovi ospedali.

Al contrario di quanto si credesse il nostro nosocomio ha accresciuto la propria centralità anche verso quelle zone, per esempio Fucecchio, che hanno visto perdere il proprio.

Oggi l'ospedale è ancora vivo e pulsante e lo ha dimostrato con l'importante ruolo di supporto come ospedale covid free durante l'emergenza più stringente ed anche adesso, assorbendo tutta la patologia no covid della Provincia e gestendo i casi covid del proprio territorio per poi indirizzarli a Pistoia.

Il Pd si era già dissociato fermamente, nelle opportune sedi politiche, dal documento presentato dal partito provinciale.

Quello che dobbiamo fare, l'unica cosa sensata, sarebbe potenziare professionalmente e strutturalmente quello che già esiste per poter rispondere ancora meglio alle richieste che oggi appaiono sovradimensionate e che solo con la professionalità e lo spirito di abnegazione dei professionisti che ci lavorano trovano risposta.

Vogliamo togliere la casa a coloro che fino a oggi abbiamo chiamato angeli e che già da domani rischiamo di trattare come diavoli. Loro chiedono solo di poter lavorare meglio, non di lavorare altrove".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/9/2020 - 12:33

AUTORE:
vincenzo

Allo stato attuale l'ospedale di Pescia non sembra all'altezza di un moderno nosocomio . Mi riferisco alla struttura in quanto non ho elementi per il giudizio di professionalità che i politici onniscienti lo hanno innato (altrimenti non sarebbero politici) .
L'ultimo capoverso dell'articolo è veramente P E N O S O

4/9/2020 - 9:32

AUTORE:
Anna50

Professionalmente alcuni reparti lasciano molto a desiderare; strutturalmente fa schifo, senza considerare la strada di accesso che però dipende dal Comune. L’unica soluzione sensata sarebbe farne uno da un’altra parte, tipo zona mercato dei fiori, facilmente accessibile a macchine e ambulanze e con un servizio navetta da Pescia.