Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Da Marco Lucarelli (Forza Italia) una mozione per dire stop agli spettacoli circensi con gli animali

3/9/2020 - 15:48

Soprattutto negli ultimi anni, in molti italiani è maturata una forte coscienza animalista, che comporta un netto rifiuto ad assistere a spettacoli circensi che facciano uso di animali.


Mentre in passato l'arrivo del circo in una città era accompagnato da un fremito di gioia, che contagiava grandi e piccini, da un po' di tempo a questa parte l'arrivo di un circo suscita inevitabilmente un vespaio di polemiche, dovute essenzialmente alle tristi condizioni di sfruttamento cui gli animali devono sottostare.


Montecatini, come e' ovvio, non rappresenta un'eccezione, con l'opinione pubblica pronta a schierarsi, nella grande maggioranza, fra i contrari alla presenza dei circhi con animali nel proprio territorio comunale.


Di questo stato d'animo si è fatto interprete Marco Lucarelli, montecatinese doc, responsabile provinciale della sicurezza di Forza Italia. Lucarelli auspica infatti uno "stop ai circhi, nonché la libertà per gli animali strappati al loro ambiente naturale e privati delle loro abitudini".


Lucarelli è andato poi oltre le buone intenzioni, presentando una mozione in proposito al fine di proibire lo stazionamento degli spettacoli itineranti sul territorio di Montecatini che sfruttino il lavoro degli animali.


Prossimo step della battaglia di Lucarelli, sarà quello di estendere tale iniziativa a tutta la provincia di Pistoia. In questa ulteriore fase, preziosa sarà la collaborazione di Massimo Boni, coordinatore provinciale di Forza Italia, attualmente candidato nella circoscrizione di Pistoia come consigliere regionale.


"A mio parere - ha dichiarato Lucarelli - è assolutamente essenziale coinvolgere nell'iniziativa i comuni limitrofi amministrati dal centrodestra che, tramite i loro consiglieri, potranno far passare mozioni analoghe presso la loro amministrazione di riferimento. Tutto il centrodestra deve mobilitarsi in tal senso, come del resto ha fatto Fratelli d'Italia, che non ha avuto dubbi nell'abbracciare questa battaglia".


Lucarelli riconosce tuttavia l'importanza di istruzioni-simbolo come lo zoo di Pistoia, che vorrebbe altresì coinvolgere in un progetto di turismo diffuso sul territorio.

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/9/2020 - 11:34

AUTORE:
Alberto

Così il circo fa ricorso al TAR e vince perchè la legge nazionale lo consente. Le consiglio di studiare invece che spararne una al giorno.

4/9/2020 - 21:20

AUTORE:
Luca Biscioni

Doveroso che si documenti Lei e colui che FI ha posto CAPOLISTA per le Regionali
CORRISPONDE AL VETO CHE SI CHIAMI BONI????
CORRISPONDE AL VERO CHE ESERCITI UNA ATTIVITÀ INERENTE ATTIVITÀ IMMOBILIARI NEL COMUNE DI BORGO A BUGGIANO PREVALENTEMENTE?
PERDONI LA MIA IGNORANZA POLITICA ETC. MA CHIEDO PRECISE ESPLIAZIONI IN MERITO.
COLGO L' OCCASIONE DI INVIARLE I MIEI PIÙ OSSEQUIOSI SALUTI
DR LUCA BISCIONI

3/9/2020 - 22:41

AUTORE:
cittadino

Sarebbe quindi bene adottare gli animali invece che comprarli di razza, vero signor lucarelli?

3/9/2020 - 22:19

AUTORE:
Simo

Sig. Lucarelli io potrei dargli ragione perché io non vado al circo ne allo zoo lascio libere però le persone che vogliono farlo
e non giudico le loro scelte.
Una cosa però vorrei chiederle: come fa un comune come Montecatini a vietare lo stazionamento di un circo perché sfrutta il lavoro degli animali, e ha un ippodromo dove i cavalli corrono al trotto al suo interno?