Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fieristi della provincia di Pistoia in ginocchio. E’ il grido di allarme che Anva Confesercenti lancia nuovamente alle istituzioni a ogni livello, dal governo agli enti locali.
Nei giorni scorsi Anva Pistoia ha incontrato una delegazione di operatori della nostra provincia. Giova ricordare che la provincia di Pistoia conta il maggior numero di fieristi in ambito regionale, molti dei quali operanti nei comuni di Lamporecchio, Larciano e in genere di tutta la Valdinievole.
Gli operatori del territorio hanno manifestato il proprio disagio non più sostenibile per una situazione nella quale le fiere ambulanti continuano a essere annullate (nonostante le linee guida che fin dallo scorso maggio hanno sancito a livello nazionale e regionale la loro riapertura). E questo soprattutto al di fuori della provincia di Pistoia, dove invece, grazie al lavoro di concertazione e disponibilità delle amministrazioni, si sono scongiurati rinvii o annullamenti.
Secondo Michele Merola, responsabile provinciale Anva, “Si assiste in molti territori a scelte incomprensibili, talvolta improvvisate, addirittura comunicate agli operatori a ridosso dello svolgimento delle manifestazioni. Ci si trincera dietro a motivi di sicurezza che possono essere tranquillamente affrontati e risolti”.
Intorno alle fiere si sono sviluppate negli anni una serie di attività economiche di commercio che permettono a migliaia di famiglie di lavorare e che sono a reddito zero da inizio marzo.Servirebbe pertanto un adeguato sostegno economico alle famiglie che vivono solo di questo lavoro (il mese scorso il presidente nazionale Anva, il valdinievolino Maurizio Innocenti, ha chiesto al Presidente del Consiglio di dichiarare per la categoria lo stato di emergenza).
“Come si può pretendere – dice Merola - da operatori che da mesi hanno perso circa l’80% delle proprie giornate di lavoro di far fronte alla scadenze relative alla gestione dell’attività? I pagamenti non subiscono mai annullamenti, le fiere sì.Quando si annullano questi eventi si mette a rischio la vita di centinaia di imprese e la sussistenza economica di intere famiglie. Non c’è più tempo da perdere. Governo e amministrazioni si decidano a considerare la categoria al pari di qualsiasi altra attività economica”.