Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Lunedì pomeriggio una delegazione di albergatori aderenti ad Assohotel ha incontrato il sindaco Luca Baroncini e l’assessore Emiliano Corrieri per parlare nuovamente della Tari.
"E’ stato fatto un primo sforzo con la concessione di talune riduzioni, ma questo non è a nostro avviso sufficiente.
Molti alberghi hanno infatti aperto in questa stagione solo per pochi giorni, altri sono sempre rimasti chiusi e le riduzioni messe in campo sono veramente irrisorierispetto all’importo delle fatture che i nostri associati si trovano da pagare entro il 30 settembre.
I problemi sono molteplici da entrambe le parti, ma in questo momento il nostro interesse è quello di aiutare le imprese ed evitare la loro chiusura definitiva.L’ultimo decreto ha riconosciuto ai Comuni un contributo per il mancato incasso dell’imposta di soggiorno e noi abbiamo chiesto che questo venga speso per aiutare le imprese.
Siamo consapevoli che anche i bilanci comunali siano in sofferenza, ma senza imprese il prossimo anno lo saranno ancora di più. Non possiamo aspettare la concessione di una bolletta di importo inferiore solo nel 2021: la mancanza di liquidità è oggi.
Il sindaco ha promesso di parlare con l’ufficio contabilità per capire i margini di manovra e l’importo che possa essere stornato.Inoltre abbiamo concordato di lavorare insieme nei confronti della Regione in quanto la questione rifiuti è una problematica di livello regionale. Nei prossimi giorni ci muoveremo insieme anche su questo fronte".