Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Per Assohotel e Fiepet Confesercenti è necessario affrontare la questione Tari e il carico percentuale che grava sulle aziende, che ormai da un mese sono ferme.
"La Tari è uno dei tributi comunali che più incidono sul loro bilancio. Abbiamo parlato in tante altre occasioni delle problematiche relative alla reale impostazione del costo di questo tributo in base all’effettivo consumo. La situazione attuale impone oggi un’ulteriore riflessione, perché molte aziende sono chiuse da un mese (e chissà per quanto ancora lo saranno), senza che queste generino alcun tipo di rifiuto.
In seguito alla drastica riduzione delle presenze turistiche in città è necessario pertanto prevedere una riduzione del costo totale del servizio pagato ad Alia, visto che la quantità di rifiuti conferita sarà notevolmente più bassa.
Abbiamo già anticipato al sindaco le nostre richieste, chiedendo che la giunta inizi a lavorare subito per
riproporzionare le percentuali di ripartizione tra utenze domestiche e non domestiche. Non sarà accettabile da parte nostra, nel 2020, una ripartizione come quella del 2019 (53% utenze domestiche, 47% non domestiche), perché la maggior parte della aziende alberghiere non ha mai riaperto dalla chiusura di novembre e tutti i pubblici esercizi sono in chiusura obbligatoria da un mese e chissà quando inizieranno nuovamente a produrre.
La nostra associazione sta lavorando in stretta collaborazione con i livelli regionali e nazionali allo scopo di semplificare la decisione delle amministrazioni comunali affinché vi sia una direttiva governativa che aiuti le nostre aziende abbattendo questo costo. Ma se così non fosse è necessario che il Comune di Montecatini lavori allo scopo di rivedere le percentuali di ripartizione dei costi (e non basterà una semplice proroga delle scadenze)".