Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giovedì mattina, alle ore 12:35 circa, la stazione dei carabinieri di San Marcello Piteglio interveniva in via Anghiari, perché un 50enne pratese residente a Vaiano, Leonardo Santini, si era suicidato buttandosi dal ponte sospeso sul torrente Lima.
Successivi accertamenti posti in essere unitamente alla compagnia di Prato consentivano di rinvenire presso l'abitazione del suicida (che da qualche tempo aveva perso il lavoro) il cadavere della sua compagna, Claudia Corrieri, nata a Prato nell’82 e ivi residente (la famiglia è originaria dell'Orsigna), insegnante in una palestra di Quarrata. I motivi del gesto sarebbero riconducibili a dissidi di natura sentimentale sorti ultimamente tra i due, che due anni fa avevano avuto una bambina (che al momento della tragedia si trovava con i nonni).
Ad allertare i carabinieri è stata una signora, che ha notato uno zainetto abbandonato nei pressi del ponte.