Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La polizia festeggia il suo Santo protettore: consegnate le lodi al perosnale che si è distinto in servizio

29/9/2020 - 15:39

Si è oggi celebrata la ricorrenza del Santo protettore della polizia, San Michele Arcangelo con una messa, alla presenza del prefetto Gerlando Iorio, delle massime autorità civili e militari al santuario della Madonna del Letto in piazza San Lorenzo, dal vescovo di Pistoia Fausto Tardelli, accompagnato dal cappellano della polizia di Stato don Cristoforo Mielnik. Si è poi proceduto alla consegna di alcuni riconoscimenti attribuiti dal capo della Polizia al personale in servizio e in quiescenza che si è evidenziato per particolari operazioni di polizia o per anzianità di servizio.

 

1.    nr.  2  lodi -        Sov. Capo Coord.    MINGARELLI Marco          (Comm.to Montecatini)

Assistente Capo     ESPOSITO Vincenzo                             (“ “)

“In servizio presso il commissariato di P.S. di Montecatini Terme, per l’impegno profuso nel coordinare/espletare un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto in flagranza di reato di un individuo responsabile di atti persecutori ai danni di una donna e di danneggiamento seguito da incendio. Montecatini Terme, 14 gennaio 2017”. 

2.    nr.  1  lode -    Vice Ispettore  FERRETTI Giuseppe        (Comm.to Pescia)

“Dando prova di capacità professionali coordinava un’attività di polizia giudiziaria conclusasi con l’arresto di un individuo resosi responsabile del delitto di atti persecutori. Montecatini Terme (PT), 16 dicembre 2016”. 

3.    nr.  1  lode -    Vice Ispettore  BOGAZZI Francesco        (Comm.to Montecatini)

“Dando prova di capacità professionali ed intuito investigativo, espletava un’attività di polizia giudiziaria conclusasi con l’arresto di un cittadino italiano, in possesso di una pistola munita di caricatore e vari oggetti atti al compimento di una rapina. Lucca, 30 settembre 2016”. 

4.    nr.  1  lode -    Assistente Capo    DELL’ORFANO Addolorata    (Div. Anticrimine)

“Dando prova di capacità professionali ed impegno, espletava un’attività di polizia giudiziaria che consentiva di assicurare alla giustizia amministratori locali e funzionari comunali resisi responsabili di abuso d’ufficio. Palermo, 6 dicembre 2016”.

5.    nr.  2  lodi -        
Sov. Capo Coord.     MINGARELLI Marco     (Comm. Montecatini)
Vice Sovrintendente     TRIMARCO Mario                 (UPG-SP)

“Evidenziando impegno e capacità professionale, coordinava/espletava un’attività di polizia giudiziaria che consentiva di assicurare alla giustizia sei individui responsabili di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente. Pistoia, 25 gennaio 2017”. 


6.    nr.  3  lodi -        Vice Ispettore         LUBRANI Lorenzo          (Polstrada Pistoia)
Agente Scelto         FILOMENA Miro     (  Sez. Polstrada Montecatini)
Agente Scelto         PAOLO Antonio     (  “       “                  “             )

“Si distingueva in un’attività di polizia giudiziaria conclusasi con l’arresto in flagranza di un pluripregiudicato resosi responsabile di furto aggravato e rapina. Evidenziava, nella circostanza, capacità professionali. Altopascio (LU), 23 gennaio 2017”. 

7.    nr.  2  lodi -        
Sovrintendente Capo Coord. QUILICI Massimo         (in quiescenza)
Sovrintendente Capo Coord. DEL CARLO Massimo             (in quiescenza)
                
“Dando prova di capacità professionali ed intuito investigativo, coordinava/espletava un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto in flagranza di reato di un soggetto pregiudicato responsabile del reato di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Buggiano (PT), 10 febbraio 2017”.
Consegnate le targhe di ringraziamento per il servizio prestato al seguente personale in quiescenza nel 2019:
•    Ispettore Superiore     DIODATI    Massimo
•    Sov. C. Coord.    DEL CARLO    Massimo
•    Sov. C. Coord.    QUILICI    Massimo
•    Sov. Capo        RIZZITIELLO    Vincenzo
•    Ass. C. Coord.    CERVELLERA Rosa Anna
•    Ass. C. Coord.    CHIARIOTTI    Sergio

Nel corso dell’anno sono stati conferiti:

•    nr.  29    premi in denaro

•    nr.  18    compiacimenti.

 

Nel corso dell’anno sono state conferite:

 

•    nr.    3      medaglie di bronzo al merito di servizio;

•    nr.    1     medaglie d’argento al merito di servizio;

•    nr.   12     medaglie d’oro al merito di servizio;

•    nr.   11     croci di bronzo per anzianita’ di servizio;

•    nr.    5     croce d’argento per anzianita’ di servizio.

 

Il questore Giovanni Battista Scali ha consegnato ad Andrea Pratesi, titolare della ditta Casalflex, una targa con la seguente motivazione: “Per la particolare sensibilità e vicinanza dimostrata in un momento di grande difficoltà. L’encomiabile contributo ha consentito a tanti cittadini di poter fruire gratuitamente dei dispositivi di sicurezza pressochè introvabili nei primi giorni dell’emergenza Covid 19”.


Il questore ha consegnato al neo eletto presidente dell’Anps di Pistoia Ettore Bruti e al presidente uscente Renzo Scipioni una targa per l’elevata professionalità dimostrata all’indomani dell’insorgenza della pandemia e l’incondizionata vicinanza a quest’Ufficio in uno spirito di costante e fattiva collaborazione che hanno consentito l’immediata apertura al pubblico di tutti gli uffici, contribuendo al buon andamento dei servizi di polizia aumentando ancor più la vicinanza della comunità alla polizia di Stato  in questa provincia.


La sezione di Pistoia dell’Associazione nazionale della polizia di Stato è lieta di consegnare al questore Giovanni Battista Scali l’attestato di socio onorario dell’associazione.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: