Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il sindaco Oreste Giurlani ha aggiunto, nella mattinata di oggi, una nuova consegna di encomi solenni a quelli già assegnati al mondo della sanità pesciatina per il grande impegno e la qualità del periodo del lockdown e dell’emergenza sanitaria, raggiungendo il Centro Donna di Porta Fiorentina.
Come per gli altri 80 medici e operatori sanitari premiati domenica 27 settembre, anche Maria Luisa Niccolai, direttore della gestione risorse area territoriale-ostetricia professionale dell’ospedale di Pescia e direttore del Centro Donna, ha ricevuto una pergamena a nome di tutti gli operatori che gravitano intorno al centro pesciatino, sicuramente all’avanguardia nel panorama della medicina di assistenza e di prevenzione.
Il centro, inaugurato nel giugno 2019, su grande impulso dello scomparso Claudio Bartolini, offre importanti servizi per tutta la Valdinievole: il Centro donna, che, con le sue attività consultoriali, promuove la tutela della salute della donna in ogni fase della sua vita, assicurando anche le prestazioni relative al percorso nascita e all’assistenza dopo il parto, e il Centro Vaccinazioni che è un presidio importante nella prevenzione delle malattie infettive e garantisce le vaccinazioni obbligatorie per il periodo dell’infanzia e non solo, con l’ausilio di una psicologa in grado di operare anche in quel settore del benessere personale. Altro aspetto che offre professionalità di rilievo è quello della contraccezione. Insomma, una struttura di qualità che attrae sempre più persone anche da Lucca e dal resto del territorio.
“Con questa ulteriore, piacevole consegna continuiamo una operazione che, visto quanto ha scritto la direzione sanitaria della Asl e il direttore sanitario del SS Cosma e Damiano Sara Melani, è stata molto apprezzata da chi ha ricevuto l’encomio solenne, che rimarrà nella storia della città di Pescia- dice il sindaco -. Con l’occasione ho toccato con mano la qualità e l’accoglienza del Centro donna, che abbiamo inaugurato più o meno un anno fa e che è diventato un punto di riferimento per il mondo femminile e si collega perfettamente al centro nascite del nostro ospedale. Una eccellenza sanitaria che invito i cittadini a scoprire per avere altre opportunità anche preventive per la loro salute e il loro benessere”.