La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PESCIA.
Arrivano i letti per le cure intermedie. Il servizio sarà attivato con il prossimo anno.
«Si tratta - spiega la Società della salute - di posti letto al di fuori dell’ambiente ospedaliero per pazienti che, seppur stabili dal punto di vista clinico, necessitano però di assistenza in ambiente protetto. Una tappa intermedia, quindi, fra la dimissione dall’ospedale e il ritorno a casa: ricoveri residenziali temporanei riferiti a problematiche di completa o prevalente valenza sanitaria, per persone che, altrimenti, prolungherebbero senza necessità la durata del ricovero ospedaliero ma che, allo stesso tempo, hanno ancora bisogno di cure continue, difficilmente erogabili al proprio domicilio. In questo modo si soddisfano le esigenze assistenziali del paziente, favorendo il momento della dimissione di pazienti difficili".
Dal prossimo gennaio sarà disponibile un primo contingente di posti letto all’interno della residenza sanitaria assistita San Domenico di Pescia e, a questo primo nucleo, se ne aggiungerà presto un secondo che sarà ospitato all’altra Rsa pesciatina, quella di Villa Matilde. Due strutture localizzate in prossimità del Cosma e Damiano per agevolare ulteriormente il collegamento ospedale-territorio.