As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA.
Arrivano i letti per le cure intermedie. Il servizio sarà attivato con il prossimo anno.
«Si tratta - spiega la Società della salute - di posti letto al di fuori dell’ambiente ospedaliero per pazienti che, seppur stabili dal punto di vista clinico, necessitano però di assistenza in ambiente protetto. Una tappa intermedia, quindi, fra la dimissione dall’ospedale e il ritorno a casa: ricoveri residenziali temporanei riferiti a problematiche di completa o prevalente valenza sanitaria, per persone che, altrimenti, prolungherebbero senza necessità la durata del ricovero ospedaliero ma che, allo stesso tempo, hanno ancora bisogno di cure continue, difficilmente erogabili al proprio domicilio. In questo modo si soddisfano le esigenze assistenziali del paziente, favorendo il momento della dimissione di pazienti difficili".
Dal prossimo gennaio sarà disponibile un primo contingente di posti letto all’interno della residenza sanitaria assistita San Domenico di Pescia e, a questo primo nucleo, se ne aggiungerà presto un secondo che sarà ospitato all’altra Rsa pesciatina, quella di Villa Matilde. Due strutture localizzate in prossimità del Cosma e Damiano per agevolare ulteriormente il collegamento ospedale-territorio.