Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In uno scenario nazionale e locale caratterizzato dagli effetti economici e occupazionali derivanti dal perdurare dell’emergenza sanitaria, Toscana Energia (Gruppo Italgas) annuncia l’assunzione di 11 nuove risorse che da ieri sono entrati a far parte dell’organico della società.
Si tratta di 2 tecnici di distribuzione e 9 operai destinati alle sedi di Firenze, Empoli, Montecatini Terme, Pisa.
I nuovi assunti sono stati accolti nelle rispettive sedi dai responsabili e, in virtual room, dal management della società. Per i neoassunti l’inserimento prevede un percorso formativo perconoscere il funzionamento dell'azienda, le norme di sicurezzae di prevenzione degli infortuninonché per acquisire la necessaria competenza e qualifica professionale su reti, impianti gase i principali applicativi software adottati dalla società.
Dal 2016 ad oggi sono 55 le assunzioni effettuate dalla società, tutte con contratto di apprendistato professionalizzante; 24 di loro sono in possesso di laurea e 31 di diploma tecnico. L’età media dei neoassunti è di 29 anni.
“L’inserimento a tempo indeterminato di 11 nuove persone nei nostri organici – afferma l’amministratore delegato di Toscana Energia Bruno Burigana – è motivo di grande soddisfazione perché rappresenta il segno tangibile della capacità della società di rinnovarsi e di riuscire a creare occupazione e a supportare la comunità anche in un periodo di particolare difficoltà come quello che il Paese sta affrontando”.