Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune ha organizzato una nuova distribuzione delle mascherine fornite dalla Regione Toscana. Le modalità cambiano rispetto alle consegne effettuate nel periodo del lockdown, seppur con la consueta attenzione verso coloro che presentano necessità particolari. Ecco tutti i dettagli.
Si procederà dando priorità al ritiro effettuato in autonomia dai cittadini nei punti stabili; chi non può muoversi, tuttavia, potrà richiedere la consegna diretta. Si tratta di una modalità adottata per salvaguardare il lavoro delle associazioni di volontariato, attualmente impegnate su molti fronti (dal sostegno alla popolazione al centralino di assistenza telefonica comunale passando per il servizio tamponi “drive through”). Le associazioni, che ringraziamo per lo sforzo portato avanti anche di concerto col Comune, sono comunque attive anche nel servizio di consegna diretta nei casi di comprovata difficoltà.
Sarà possibile ritirare le mascherine da lunedì 9 a sabato 21 novembre nei seguenti punti stabili di ritiro: l'ufficio turistico di San Marcello Pistoiese il lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13; la sala lettura di Maresca il martedì e mercoledì dalle 9 alle 13; il palazzo comunale di Piteglio il sabato dalle 9 alle 13.
Ogni cittadino residente nel comune potrà ritirare cinque mascherine - fino a venti per nucleo familiare - in un'unica volta e in un solo punto di ritiro.
I cittadini che usufruiscono del servizio tamponi a San Marcello Pistoiese riceveranno la loro dotazione di mascherine (FFP2) presso il “drive through”. Questa consegna sostituirà il ritiro presso i punti stabili.
Da lunedì ciascun alunno della scuola primaria che usufruisce del servizio di trasposto scolastico comunale riceverà la propria dotazione di mascherine (FFP2) direttamente sul pulmino. Questa consegna sostituirà il ritiro presso i punti stabili.
Chi si trovasse in una situazione di comprovata difficoltà e fosse oggettivamente impossibilitato a ritirare le mascherine può contattare il numero 0573 621296 per una consegna a domicilio da parte delle associazioni volontariato locali.