L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo qualche settimana dalla precedente distribuzione straordinaria di mascherine, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha organizzato una nuova iniziativa legata alla consegna ai cittadini dei dispositivi di protezione sanitaria, che si concluderà sabato 28 novembre e avrà più o meno le medesime modalità operative della distribuzione di ottobre.
Le mascherine, circa 45mila, saranno consegnate da dipendenti comunali, per zone, da lunedì 23 novembre, ogni mattina, dalle 9 alle 13.
Per avere diritto al ritiro delle mascherine, che provengono dalla regione Toscana e sono cinque per ogni persona, è necessario presentare il codice fiscale del capofamiglia, anche attraverso la tessera sanitaria, e i dispositivi di protezione possono essere ritirati anche da un qualunque altro componente della famiglia per tutti gli altri, presentando il proprio documento di identità.
I residenti della zona nord della ferrovia, conosciuta anche come sopra verga, dovranno recarsi al centro sociale per anziani in via Bonamici, nei pressi del passaggio a livello, dove dovranno andare anche gli abitanti di via Don Minzoni e via Roma.
I residenti della zona sud, a sinistra del fiume Nievole, avendo alle spalle il centro del paese, per ritirare i dispositivi dovranno andare alla Casetta del Verde Pubblico attrezzato di via Empolese, Cantarelle.
I residenti nella zona a sud della ferrovia, a destra del fiume Nievole, dovranno ritirare le mascherine presso la biblioteca comunale in via Marconi 271.
Il comune di Pieve a Nievole ha pensato anche a chi si trova in isolamento domiciliare per COVID e impossibilitate a delegare un parente o un conoscente. Chi si trova in questa condizione potrà ritirare le mascherine presso la polizia municipale telefonando al numero 0572956380, a guarigione avvenuta o ad isolamento fiduciario terminato. Allo stesso modo potranno ottenere le mascherine gli anziani o i cittadini “fragili”.
“Abbiamo cercato di suddividere nel modo migliore le varie zone e abbiamo diluito in una settimana intera la distribuzione proprio per evitare assembramenti di qualunque natura –conferma il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. Per chi ha problemi particolari c’è la polizia municipale e comunque il numero di dispositivi è notevole e basta per tutti. Invito quindi i cittadini a venire a rifornirsi, ma seguendo scrupolosamente le norme anticontagio”.