Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Asfaltature: da lunedì al via lavori nelle vie delle Parche, Borgo Talfano e Trefuni, da martedì in via Beato Angelico

13/11/2020 - 16:48

Prenderanno il via lunedì i nuovi interventi di manutenzione straordinaria e ripristino del manto stradale in alcune vie cittadine. Compatibilmente con le condizioni meteo, si interverrà in via delle Parche, via Borgo Talfano e via Trefuni e, da martedì, in via Beato Angelico (zona Pistoia Nord). Si tratta di uno stralcio di lavori di bitumatura per le strade cittadine programmati dall'amministrazione comunale per un investimento complessivo di 270.000 euro.


Le viabilità oggetto di manutenzione sono state individuate da un elenco di strade che deriva da un lavoro di sintesi delle segnalazioni pervenute agli uffici, oltre alla continua ricognizione effettuata sul territorio. Le priorità sono state definite seguendo due criteri: il grado e il tipo di danneggiamento della pavimentazione e le caratteristiche del tratto. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Italscavi srl, che si è aggiudicata i lavori.


«Continuano i lavori di asfaltatura sul territorio comunale – evidenzia l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei -. La manutenzione delle strade è per la giunta comunale una priorità assoluta e recuperare i ritardi accumulati negli anni un'esigenza imprescindibile alla quale, con i lavori che stanno partendo e quelli che verranno svolti con l'accordo quadro, l'amministrazione cerca di dare una risposta decisa. Intanto nei prossimi giorni partiranno anche altri lavori di asfaltatura di cui daremo informazione, segno dell'importanza che hanno questi tipi di interventi per l'amministrazione».


Modifiche alla viabilità
Per permettere i lavori entreranno in vigore alcuni provvedimenti alla viabilità. 

 

In piazza San Lorenzo (porzione di parcheggio lato via Ligure) fino al 18 novembre e in via Ligure, via Porta al Pantano (da via Trenfuni a via Dei Baroni) e via Porta San Marco (intersezione via Trenfuni) dal 16 al 18 novembre sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire l'allestimento dei cantieri di servizio ai lavori consentendo il transito pedonale lungo percorsi protetti.


Inoltre dal 16 al 20 novembre in via delle Parche, via Borgo Talfano e via Trefuni sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e dalle ore 8 alle 18 sarà vietata la circolazione a tutti i veicoli consentendo il passaggio attraverso strade alternative, i pedoni potranno camminare in percorsi protetti. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti, in caso di necessità urgenti.


Dal 17 al 20 novembre saranno in vigore altri provvedimenti alla viabilità. In via Mameli (tratto dal numero civico 23 al 29) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire l'allestimento del cantiere di servizio ai lavori: i pedoni potranno camminare lungo percorsi protetti.


In via Beato Angelico sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e dalle ore 8 alle 18 sarà vietato il transito a tutti i veicoli. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti, in caso di necessità urgenti.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: