Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Nel pomeriggio del 16 novembre, la polizia di Stato di Montecatini Terme, nel corso di mirati e intensificati servizi di prevenzione a fronte del particolare periodo di emergenza sanitaria, è intervenuta in un’abitazione, sita nella zona sud della città, dove era stato visto un soggetto nel mentre usciva da una casa, scavalcando la finestra sul retro dello stabile. Vistosi scoperto dagli abitanti delle case limitrofe, il malcapitato si rifugiava nuovamente all’interno dell’abitazione.
Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza, immediatamente arrivati sul posto, dopo aver ricevuto la telefonata al 113, effettuavano un controllo esterno dell’abitazione disabitata, individuando sulla finestra indicata alcuni segni di effrazione. Poco dopo, con l’arrivo del proprietario, procedevano a un controllo interno della casa sorprendendo, nascosto al buio dietro a scatoloni e pile di libri, un cittadino rumeno di anni 31, già gravato da numerosi precedenti penali anche per reati contro il patrimonio.
L’uomo si era impossessato di alcuni oggetti in argento (penne, targhe commemorative, vassoi, bicchieri e altri piccoli gingilli), custoditi in diversi punti della casa e li aveva riposti in due piccoli zaini, pronti per essere trafugati.
Il cittadino rumeno veniva tratto in arresto per furto in abitazione e, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica Giuseppe Grieco, veniva associato presso la casa circondariale di Prato.
Nella mattinata odierna, il gip di Pistoia Martucci ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere del rumeno.
Gli oggetti rinvenuti e sequestrati sono stati riconosciuti dal proprietario come propri.
L’arrestato veniva, altresì, sanzionato per non aver rispettato le prescrizioni imposte dal recente Dpcm e dalle ordinanze regionali e del Ministro della Salute in materia di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19.