Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sorpreso a rubare all'interno di un'abitazione cerca di nascondersi dietro scatoloni e pile di libri: arrestato

18/11/2020 - 16:08

Nel pomeriggio del 16 novembre, la polizia di Stato di Montecatini Terme, nel corso di mirati e intensificati servizi di prevenzione a fronte del particolare periodo di emergenza sanitaria, è intervenuta in un’abitazione, sita nella zona sud della città, dove era stato visto un soggetto nel mentre usciva da una casa, scavalcando la finestra sul retro dello stabile. Vistosi scoperto dagli abitanti delle case limitrofe, il malcapitato si rifugiava nuovamente all’interno dell’abitazione.
 
Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza, immediatamente arrivati sul posto, dopo aver ricevuto la telefonata al 113, effettuavano un controllo esterno dell’abitazione disabitata, individuando sulla finestra indicata alcuni segni di effrazione. Poco dopo, con l’arrivo del proprietario, procedevano a un controllo interno della casa sorprendendo, nascosto al buio dietro a scatoloni e pile di libri, un cittadino rumeno di anni 31, già gravato da numerosi precedenti penali anche per reati contro il patrimonio.
 
L’uomo si era impossessato di alcuni oggetti in argento (penne, targhe commemorative, vassoi, bicchieri e altri piccoli gingilli), custoditi in diversi punti della casa e li aveva riposti in due piccoli zaini, pronti per essere trafugati.
 
Il cittadino rumeno veniva tratto in arresto per furto in abitazione e, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica Giuseppe Grieco, veniva associato presso la casa circondariale di Prato.
 
Nella mattinata odierna, il gip di Pistoia Martucci ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere del rumeno.
 
Gli oggetti rinvenuti e sequestrati sono stati riconosciuti dal proprietario come propri.
 
L’arrestato veniva, altresì, sanzionato per non aver rispettato le prescrizioni imposte dal recente Dpcm e dalle ordinanze regionali e del Ministro della Salute in materia di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2020 - 6:47

AUTORE:
vogliamoci bene

In altra parte si legge di due italiani (?) spacciatori . Italiani ? Strano ?

Come non capire che certe osservazioni sono razziste ?

In soldoni , si legge nel tuo intervento che essendo Rumeno , è normale che sia un ladro in quanto rumeno e che tutti i rumeni , essendo rumeni sono ladri potenziali o in attività.

E da queste battute che nacquero i campi di sterminio . Pensaci

20/11/2020 - 18:43

AUTORE:
Non ha importanza

Rumeno, ..., strano, ..., tutta brava gente ...